Sporting Orbassano e Sg.Apostolo show

Esordienti Misti, Tripletta per Diego Mantovani

0
458
Sporting Orbassano Esordienti Misti
Sporting Orbassano Esordienti Misti

E’ stata recuperata martedì 16 la partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato primaverile per la categoria Esordienti Misti tra Sporting Orbassano e San Giacomo Apostolo La Loggia. Un match combattuto e con un finale scoppiettante degno, con le dovute differenze, del quarto di finale di Champions League tra Manchester City e Tottenham.

Alla fine hanno prevalso i ragazzi allenati dall’istruttore Daniele Anzoletti con i primi due tempi pressoché privi di sbavature. Lo Sporting chiude la partita sul 7-4 grazie alla doppietta di Andrea Micciché e alle reti di Andrea Metastasio, Luca Reina, Andrea Canavesio, Cristian Riccio e Bilel Trabelsi.

San Giacomo Apostolo La Loggia
San Giacomo Apostolo La Loggia

De segnalare l’eurogol da centrocampo di Luca Reina e la prestazione di Bilel Trabelsi, il portiere della squadra, che in questa partita è stato anche schierato come giocatore di movimento e ha fornito due assist, oltre all’aver segnato. Lo Sporting si porta così a 12 punti e rafforza la sua seconda posizione alle spalle del Moncalieri di Luca Buono già campione. Alla ripresa del campionato, dopo la pausa pasquale, i ragazzi di Anzoletti dovranno giocare in casa con il Vianney di Romeo, terza forza del girone.

Dall’altra parte però il San Giacomo Apostolo non è stato a guardare e rispetto all’andata (terminata 11-1 in favore dell’Orbassano) ha fatto passi da gigante. La squadra di Silvia Bernunzo ha segnato 4 reti nel terzo tempo (finito 4-4) con la strepitosa tripletta di Diego Mantovani e la rete di Mattia Vola.

Tra i loggesi bisogna segnalare la prestazione da 10 e lode del portiere Samuel Bardi autore di tante belle parate che hanno reso meno amaro il passivo finale. D’altra parte il cognome è quello dell’estremo difensore del Frosinone (Francesco Bardi), anche se con lo Sporting Orbassano è stato più simile a Hugo Lloris del Tottenham. Bene anche Diego ‘Digre‘ Di Gregorio che si è messo in mostra con due assist.