2007 Girone L, il Lenci Poirino di Lopreiato è campione

Decisivo il recupero con il Carmagnola

0
359
Lenci Poirino 2007
Lenci Poirino 2007

Tra i tantissimi recuperi che devono ancora disputarsi, uno dei più attesi era quello tra Lenci Poirino e Carmagnola valevole per il Girone L del campionato autunnale di Esordienti Fair Play 2007. Nella serata di lunedì 16 si è così disputato il match tra la squadra di Antonino Loprieiato e quella di Diego Scarchini, entrambe appaiate a 22 punti, uno in più del Mirafiori terza classificata.

Anche in questa sfida decisiva è regnato il grande equilibrio, almeno nei primi due tempi. Il primo, conclusosi sull’1-1, ha visto le reti di Alessandro Fischietti per i casalinghi e del bomber Damien Bresciani per gli ospiti. La seconda frazione è terminata sullo 0-0, mentre nel terzo tempo Fischietti ha realizzato la doppietta personale, mentre Kristian Miraglia ha chiuso i conti. Il Lenci Poirino si è laureato così campione del raggruppamento, la società del presidente Davide Baglio ha bissato così il successo ottenuto nel campionato di Pulcini Misti.

Proprio Baglio ci ha raccontato il percorso dei 2007: «È stata una buona prima parte di stagione. Il gruppo è rimasto tendenzialmente quello degli scorsi anni con 3 o 4 innesti. Siamo stati la miglior difesa insieme al Mirafiori ed il secondo miglior attacco dietro al Carmagnola. C’è stato un buon equilibrio, speriamo nella seconda parte di stagione. Come tutte ci stiamo preparando al salto nel Settore giovanile – e aggiunge un’ammissione che fa onore – i tre scontri diretti con Mirafiori, Pecetto e Carmagnola li abbiamo giocati in casa è questo è stato un fattore che ci ha aiutati».

CLASSIFICA GIRONE L AGGIORNATA: Lenci Porino 25 punti, Carmagnola 22, Mirafiori 21, Pecetto 16, Viannet 13, San Giacomo Chieri 9, Andezeno e Nichelino Hesperia 7, Sant’Ignazio 4, Onnisport 3.