I Pulcini 2008 e la riscossa dei difensori

Eccone alcuni che si sono distinti negli ultimi giorni

0
410
Mirafiori 2008 - Russo

Molto spesso è più facile parlare degli attaccanti per ovvi motivi dettati dai tabellini. Su Terzo Tempo ci siamo impegnati a dare costante ed ampio risalto anche ai portieri, premiandone uno per girone ogni settimana. La categoria un po’ meno seguita rimane quella dei difensori, ruolo però sempre più fondamentale man mano che si va avanti con gli anni nella Scuola calcio.

Negli ultimi giorni, nel campionato dei Pulcini 2008, alcuni di loro si sono messi in mostra blindando la propria porta e facendo dormire sogni tranquilli al proprio portiere. Partendo dal muro difensivo del Mirafiori di Federico Russo, con Robert Osipov, Rocco Idà e Stefano Ferrero che non hanno permesso al San Giacomo Chieri di non segnare nemmeno una rete di portare a casa il successo.

Questa settimana nella Top 11 ci sono finiti Steven Guri del Borgaretto, che ha anche segnato un bellissimo gol da fuori area di destro, nonostante lui sia mancino, al Kl Pertusa. Con lui Federico Mascolo, grande protagonista della vittoria del Venaria di Fabio Vario nella trasferta di Pianezza. Con Guri al Borgaretto c’è anche Mattia Liobardi, che proprio nella partita di via Genova è stato pazzesco arrivando puntuale a chiudere tutte le diagonali.

Come non citare però Matteo Marangon del Bsr Grugliasco che la scorsa settimana ha lottato come un leone per difendere la propria porta con il Torino. Proprio i granata si sono poi dovuti scontrare con la rocciosa difesa del Sant’Ignazio che al motto ‘uno per tutti, tutti per uno’ sono arrivati puntuali a deviare ogni pallone giunto nella propria area, così che il Sant’Ignazio ha trovato un successo di prestigio con una professionista. Questi sono solamente gli ultimi esempi, ma ce ne saranno altri che vi segnaleremo con grande piacere.