I 2008 del Lascaris eroici in terra toscana al ‘Torneo della Befana’

0
286
Lascaris 2008

In terra toscana i Pulcini 2008 del Lascaris si sono resi protagonisti di un fine settimana (quello dell’Epifania) da ricordare a lungo. I ragazzi allenati dagli istruttori Samuele Orlando e Fabio Rizzato hanno partecipato al ‘Torneo della Befana‘ organizzato dall’Adriasport, location della manifestazione è stato lo stadio ‘Pazzagli‘ dell’ASD Belmonte AG sul magnifico sfondo delle colline di Bagno a Ripoli.

Nella primo turno, giocato il 5 gennaio, i lascarini hanno ottenuto tre convincenti vittorie su compagini provenienti da tutta Italia. La prima partita si è conclusa con un perentorio 3-0 sui vicentini dell’A.C. Sarcedo. Ancora più rotondi i risultati degli altri due confronti con il 9-1 rifilato agli ascolani del Mariner e l’8-2 con il quale i pianezzesi hanno superato i parmigiani del Lemigrano.

Il Lascaris è approdato così al Girone Oro insieme agli sloveni dello Slovan Ljubjana, i lombardi della Folgore Caratese e i napoletani dello Smedile. Il primo match, si è concluso con il pareggio per 1-1 con la Folgore. Subito dopo è arrivato il rotondo 5-0 con lo Smedile. Giusto il tempo di festeggiare l’undicesimo compleanno del mitico ‘purti’ Tommaso Castaldi ed ecco l’ultima partita, con ennesima vittoria (2-1) proprio sugli sloveni dello Slovan.

Secondo posto finale per i lascarini dietro la Folgore, ma è come una vittoria. I bianconeri hanno vissuto una prima parte di stagione con tanti picchi e qualche delusione, ma questo può essere un trampolino di lancio verso una seconda parte di stagione ricca di soddisfazione. Nel frattempo dobbiamo essere tutti orgogliosi di quello che hanno fatto i ragazzi del Lascaris con i pari età del resto d’Italia e non solo.