Torneo San Mauro: ancora Toro, ma grande Pro Eureka

Il 'Sotto l'albero' regala spettacolo e sorprese

0
572
Torino 2008

Il torneo ‘Sotto l’albero‘ organizzato da San Mauro è terminato anche per la categoria dei Pulcini 2008, dopo che nel fine settimana dell’Epifania si era già conclusa la manifestazione per i Pulcini 2009 con il successo dei padroni di casa. La fase finale dei 2008 prevedeva un Girone Oro a sei squadre, quattro qualificate dalla prima fase più due professioniste e proprio una di quest’ultime, il Torino, ha alzato la coppa domenica 14 al termine delle partite.

Nel fine settimana del 13 e 14 gennaio le dilettanti hanno sfidato le prof Juve e Toro, mentre tra di loro avevano già giocato nelle settimane precedenti. I granata si sono imposti in tutte e cinque le partite disputate (successo anche nel derby per 1-0), vincendo meritatamente il trofeo finale.

Il secondo posto è andato ad una strepitosa Pro Eureka che ha ottenuto in totale 8 punti, perdendo solamente con i torelli. Terzo posto alla Juventus e quarto al Chieri di Antonio Vallarelli davanti agli Orizzonti United e proprio ai bianconeri e al Leinì di Edvaldo Ribeiro. Leinicesi comunque molto bravi ad arrivare fino a questo punto della manifestazione e capaci di vincere anche la prima gara con gli Orizzonti.

Negli altri raggruppamenti, conseguenza delle classifiche della prima fase, hanno gioito l’Ivrea (Girone Argento), il San Mauro (Girone Fiocco) e il Lucento (Girone Stella).