2008, tripudio bianconero: la Sisport è in festa

La squadra di Giovanni Augimeri vince il Girone H

0
646
La Sisport 2008 di Giovanni Augimeri
La Sisport 2008 di Giovanni Augimeri

Grazie al 3-3 ottenuto nel match di recupero di martedì 17, la Sisport guidata dall’istruttore Giovanni Augimeri si è laureata campione del girone autunnale di Esordienti Fascia B 2008 (Girone H). Pareggio pirotecnico con la formazione femminile della Juventus, una squadra di ottimo livello con alcune ragazze che hanno da poco trionfato nel campionato Under 12 femminile.

Una partita equilibrata in cui la Sisport ha gettato il cuore oltre all’ostacolo e recuperato una partita che ad un certo punto poteva sembrare persa. Le ragazze della Juventus, spiccano per trame di gioco e fisicità. La Sisport ribatte colpo su colpo, come caratteristica che ha contraddistinto tutta la stagione, cioè con grinta, coraggio e cambio di gioco in corsa. Passano le bianconere e pareggia Aleksander Xhemalaj. Le bianconere si portano sull’1-3, ma vengono raggiunte dalla doppietta personale di Xhemalaj e dalla rete di Luca Trombetta.

Il punto ottenuto permette ai ragazzi di Augimeri di chiudere in solitaria in testa alla classifica del Girone H, un punto davanti alla coppia formata da Torino e Valdruento. Inoltre, con questa doppietta, Xhemalaj si laurea anche capocannoniere del raggruppamento insieme al tandem druentino formato da Diego Rigatuso e Simone Ghiraldi.

Alla prima stagione con questa squadra, l’istruttore Augimeri non può che essere pienamente soddisfatto dei suoi ragazzi: «È stato un inizio di stagione ricco di soddisfazioni. Abbiamo vinto quasi tutte le partite che abbiamo disputato e nei tornei siamo sempre arrivati fino in fondo». Augimeri in precedenza aveva allenato i 2007 della Sisport sempre sul campo base del CUS Grugliasco.

Classifica Esordienti Fascia B Girone H: Sisport 20 punti, Torino 19, Valdruento 19, Lascaris 15, Juventus Women 11, Cit Turin 11, Pozzomaina 4, Sant’Ignazio 4, Lucento 0.

LA SQUADRA CAMPIONE
LO MAGLIO Matteo
SANTI Diego
PEDICILLO Cristian
IRIMESCU Lorenzo
SICCARDI Alessandro
GUGLIELMI Nicolas
DE LORENZIS Leonardo
XHEMALAJ Aleksander
SARTI Matteo
TITOLO Cesare
PANEGHINI Samuele
ANCONA Donato
ETOWAR Jessen
TROMBETTA Luca
ROCA Matteo
PIZZARELLI Davide
ZEDDA Federico
LAVRIC Alessio