Cerca

News

Rangers Savonera, il tandem Gurzì-Biancorosso sarà ancora sulla panchina dei Pulcini 2011

Una new entry è in arrivo per i 2010, si tratta di Antonino Orfano proveniente dal Villarbasse

Rangers Savonera 2011

I 2011 del Rangers Savonera di Andrea Gurzì e Angelo Biancorosso

Da diversi anni ormai stiamo raccontando la crescita della società Rangers Savonera. Una crescita che in casa gialloblù parte dalle fondamenta di ogni club, quelle della Scuola calcio, magistralmente condotta da Andrea Gurzì. Proprio dalla sua conferma, anche come istruttore dei Pulcini 2011, partiamo nello scoprire l'organigramma della stagione 2021/22. 

Dopo aver formato e plasmato la categoria 2010, Gurzì rimane saldamente al comando dei 2011 e lo farà ancora una volta insieme ad Angelo Biancorosso: «Riformiamo la coppia dell'anno scorso - racconta lo stesso Gurzì -. Siamo contenti di come siano cresciuti cresciuti i ragazzi, quello che abbiamo patito sono gli abbandoni di alcuni ragazzi come li hanno avuti tutte le squadre».

Un gruppo con grande qualità nonché il più numeroso è sempre stato quello dei 2010. Qualche ragazzo se ne è andato in direzione Alpignano, ma l'ossatura rimane importante e sarà nelle mani di una new entry, Antonino Orfano proveniente dal Villarbasse dove nella stagione scorsa allenava i Pulcini.

In casa Savonera si formerà anche una squadra di Esordienti Misti che verrà affidata all'ex Lascaris, Mimmo Centrella. Per quanto riguarda i 2007 e i 2008 ci sono le conferme in panchina per Fabio Vario e Andrea Dino. Luca Calisto e Andrea Cergna saranno alla guida dei Pulcini 2012, mentre per i 2013 dovrebbe essere in arrivo un nome di prestigio.

Continua così la grande crescita del Savonera nelle annate che garantiscono un roseo futuro ad una società. Crescita che è stata determinante per giocatori come Luca Carnino, classe 2011 passato alla Juventus dopo essersi formato calcisticamente e umanamente in gialloblù. Intanto prosegue la grande collaborazione con Udinese Academy che non si è fermata nemmeno nel periodo di stop dei campionati con incontri formativi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale