Cerca

News

Il Chisola e uno staff sempre di grande qualità: c'è anche un arrivo dal Torino

Dopo la grande novità di Stefano Borla l'organigramma 2021/22 è nel segno della continuità

Chisola 2010

Sulla panchina degli Esordienti 2010 c'è Salvatore Caccialupi

La Scuola calcio Elite del Chisola non ha bisogno di grandi presentazioni, il lavoro che è stato svolto negli ultimi 20 anni a Vinovo è sotto gli occhi di tutti. Tra i biancoblù qualcosa è cambiato, se ne sono andati il Responsabile della Scuola calcio Diego Perrone e gli istruttori Daniele Sorano e Renato Tortello ma tutti quanti per motivi lavorativi o personali. Lo staff di grande qualità è stato quasi completamente confermato. Qualche settimana fa è stata annunciata la nomina a Responsabile di Stefano Borla, preparatore dei portiere con una lunghissima esperienza tra i professionisti al Toro, all'Alessandria e al Barletta tra le altre.

La parte tecnica sarà affidata sempre a Dario Dileo. È lui stesso a sottolineare come l'organigramma degli istruttori 2021/22 sia nel segno della continuità: «In tutta la Scuola calcio c'è stato un solo inserimento, si continua con il percorso di crescita di questi anni. L'obiettivo è sempre quello di alzare ulteriormente il livello della Scuola calcio e per fare questo è giusto inserire figure che abbiano fatto per tanti anni i professionisti. Il nostro lavoro comunque continua su quello tracciato da Perrone».

La prima conferma per quanto riguarda gli istruttori arriva da Roberto Grasso che rimane sulla panchina degli Esordienti 2009 per aiutarli nel passaggio al Settore Giovanile. Gli altri allenatori di questa annata sono Davide Carulli (faceva i 2008) e Angelo Mautone. Torna ad occuparsi di Scuola calcio, dopo l'esperienza ai 2007, Salvatore Caccialupi che guiderà gli Esordienti 2010, gli altri gruppi sono affidati al figlio Mattia Caccialupi, all'ex Bsr Grugliasco, Emiliano Tartaglino e ad Aurelio Papandrea, da tanti anni ormai parte integrante dello staff della grande famiglia Chisola.

Ai Pulcini 2011 approda Alessandro Baston, lo scorso anno vice di Caccialupi nell'Under 14, ma con un recente passato da istruttore della Juventus e alla guida dei 2006 chisolini con cui approdò alla festa nazionale del 'Sei Bravo a...' a Coverciano nel 2016. Gli altri allenatori della categoria sono erano già tutti parte dello staff di via del Castello: Andrea Fava, Simone Boella e Nicolò Muratore. 

Così come Salvatore Caccialupi, torna alla Scuola calcio anche Manuele Salvati che prenderà in gestione i Pulcini 2012. Altri gruppi saranno affidati a Gabriele Telesca, Antonio Puccio (seguiva i 2011) e Pierluigi Sellitti. Lo stesso Dario Dileo si occuperà dei Primi Calci 2013 con Simone Miniace e Casale. La novità è rappresentata da Alberico Scirocco, allenava i 2014 del Torino, allenerà i 2014 al Chisola. Nell'annata anche Pastore e Arlaud, mentre i Piccoli Amici vanno a Sanna e De Grassi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale