Cerca

News

Ecco la CBS 2021-22: grandi ritorni di Davide Strocchio, Dario Di Manico e Marco Canta

L'ex Bsr agli Esordienti, 2012 per l'ex Baci e 2013 all'istruttore rientrante dalla Sisport

Ecco la CBS 2021-22: Davide Strocchio e Dario Di Manico graditi ritorni

Davide Strocchio

Sono i due Responsabili Luca Stella e Matteo Sacco a rendere noti i nomi dei tecnici che si occuperanno delle annate rispettivamente di Scuola calcio e Attività di base rossonere per la stagione 2021-2022. Tra le tante conferme e qualche cambio di categoria interno, a completare l'organigramma ci sono anche tre graditi ritorni per quanto riguarda Esoridenti, Pulcini e Primi Calci.

Andando con ordine, cominciamo dai 2009. Per i due gruppi prossimi al passaggio nel settore giovanile, due conferme importanti: si tratta di Giovanni Venere e Ruben Gallea, i quali tengono dunque le redini dei rispettivi gruppi.

La prima importante novità riguarda invece i 2010: quello di Davide Strocchio dal Bsr Grugliasco è infatti un ritorno in società. L'istruttore si occuperà quindi degli Esordienti primo anno dopo le esperienze nel Settore giovanile biancorosso. Sempre sull'annata 2010 ci sarà poi Giorgio Ramellini, nell'ultima stagione impegnato con i 2008.

Capitolo Pulcini: i nomi per l'annata 2011 sono Roberto Napoli (precendetemente sui diavoletti rossoneri 2010) e Francesco Romeo, reduce dall'esperienza con i 2012.

Passando proprio ai 2012, sono tre gli istruttori impegnati con i neo Pulcini: la novità è il ritorno di Dario Di Manico che dopo anni di esperienza nel Bacigalupo sarà nuovamente rossonero. Confermato poi Luigi Fantini mentre dai 2011 arriva Andrea Lofaro.

Tantissimi i nomi anche per le annate dell'Attività di base. Confermato Federico Gianò sui Primi Calci 2013 ma ci sono anche tre novità: la prima è il ritorno dalla Sisport di Marco Canta che si occuperà della gestione di tutta l'annata, compresa la formazione degli istruttori. Le altre due new entry sono Gabriele Fumo, reduce da un'esperienza di tirocinio nel Toro, e Federico Anselmi, alla prima avventura in panchina.

Per quanto riguarda i 2014, finito il ciclo coi suoi Pulcini 2011, arriva Andrea Luzzati. Con lui i confermati Giuseppe Bianchetto, Sergio Bushi e Lorenzo De Martino.

Quattro conferme anche per i Piccoli Amici 2015: Federico Carlone, Diego Belmonte, Raffaele Pisciottano e Nastaran Keshmiripour mantengono l'annata.

Per finire gli istruttori dei 2016: Salvatore Gravina farà da supervisore mentre dalla Pro Collegno arriva Matteo Bianchi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale