News
26 Luglio 2021
L'annata 2009 del Beiborg
Finito un ciclo a Nichelino, lo storico Responsabile Pier Giorgio Tallone è recentemente tornato a casa per prendere in mano le redini della Scuola calcio in una società molto giovane come il Beiborg. In quel di Borgaretto è così venuta a crearsi una nuova-vecchia famiglia con diversi personaggi legati al territorio, dalla segretaria Marilena Messina al Responsabile del Settore giovanile Maurzio Bisi, passando ovviamente per il Presidente Claudio Semperboni e il Dg Daniele Bindini.
Per quanto riguarda in particolare la Scuola calcio, coordinata dal punto di vista tecnico da Francesco Gallo, anche l'organigramma istruttori per la stagione 2021-2022 è ormai al completo. Cominciando dagli Esordienti 2009, sarà Andrea Mazzotta ad occuparsi dell'annata dopo l'esperienza con i Pulcini. Due invece gli istruttori che avranno in carico gli ottimi classe 2010: oltre alla conferma di Sebastiano Caputo ci sarà l'ex Nichelino Salvatore Iannone, arrivato a Borgaretto già a metà della scorsa stagione.
Due gruppi e due conferme per quanto riguarda i Pulcini 2011: si tratta di Piermario Intiso, neo patentato UEFA C, e dell'ex giocatrice bianconera Ilaria Gilardi. Confermato anche Vincenzo Conte alla guida dell'annata 2012.
Grandi aspettative poi intorno all'annata 2014 vista la grande affluenza di bambini. Direttamente dagli Esordienti arriva Giacomo d'Amico mentre un gruppo sarà guidato da un altro ex Nichelino come Rino Lo Savio. Ad aiutare l'annata anche Matteo Algeri. Per i 2015 c'è poi un'altra figura storica come Franco Riso, coadiuvato da Alberto Novellino.
Da non dimenticare poi l'importanza della scuola portieri messa su dal Presidente Semperboni, della quale fa parte anche il preparatore Walter Borgognone. Tutti ottimi presupposti per crescere in fretta e ripetere anche nella maestosa struttura di Borgaretto gli ottimi risultati che Pier Giorgio Tallone ha già fatto vedere di saper raggiungere in quel di Nichelino.
Edicola DIgitale
I più letti