Cerca

News

Chieri rivoluzionario: è la prima società dilettantistica ad avere dei club affiliati

Le Absolute Soccer School e il Torretta iniziano la loro collaborazione con i collinari

Cravero e Gandini

Il Responsabile della Scuola calcio, Davide Cravero, con il presidente del Chieri, Luca Gandini

Il mondo delle affiliazioni a società professionistiche continua a proliferare nel corso degli anni. I club delle Scuole calcio dilettantistiche scelgono di affidarsi alle prof per aumentare il livello della formazione dei loro istruttori e di conseguenza quello dei propri tesserati e perché no, aumentare anche il prestigio della propria società affiancando il proprio logo a quello di una riconosciuta squadra di A o B. Ma ci si può affiliare ad una società dilettantistica? La risposta è sì, soprattutto se quel club è dilettantistico solo sulla carta e se si chiama Chieri.

I collinari hanno appena ufficializzato le prime tre affiliazioni con Absolute Soccer School di Moncalieri, Absolute Soccer School de La Loggia e il Torretta. Sulle prime due neonate realtà vi abbiamo già raccontato nel corso delle settimane precedenti e l'affiliazione è una naturale prosecuzione della collaborazione nata tra Chieri e Absolute5. Il Torretta, realtà dell'astigiano, è una novità assoluta.

Attraverso un Comunicato ufficiale visibile su www.chiericalcio1955.it si leggono le parole del Responsabile della Scuola calcio del Chieri, Davide Cravero: «Il Progetto ha come obiettivo la crescita e il raggiungimento di un numero sempre più elevato di società sul territorio. Sono certo che questa importante iniziativa ci consentirà di trasmettere quotidianamente la nostra filosofia e le nostre capacità tecniche ed educative ad un numero sempre maggiore di giovani e promettenti calciatori».

Il Chieri, con la sua Scuola calcio Elite, si dimostra ancora una volta precorritore dei tempi con l'ennesima novità degli ultimi mesi. Dopo la già citata collaborazione con Absolute5, l'ingresso nel mondo del futsal e la rinnovata collaborazione con Juventus, la società presieduta da Luca Gandini è la prima società dilettantistica in Piemonte ad avere degli altri club affiliati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale