Cerca

News

Un'aquila tra le vette delle Valli di Lanzo: l'Atletico CBL è il nuovo polo calcistico

Nuova Lanzese e Cafasse Balangero uniscono le forze per Settore Giovanile e Scuola calcio

Atletico CBL

Il logo dell'Atletico CBL e quelli di Cafasse Balangero e Nuova Lanzese

Altre due storiche società lasciano da parte vecchi campanilismi per mettere le proprie competenze e strutture al servizio dei giovani, in questo caso, delle Valli di Lanzo. La Nuova Lanzese e il Cafasse Balangero uniscono i loro Settori Giovanili e le loro Scuole calcio per dare vita all'A.S.D. Atletico C.B.L.

Un'unione molto importante per la Scuola calcio di due club in forte crescita: la Nuova Lanzese, nata dalle ceneri della Mathi Lanzese, ha negli ultimi anni formato sempre importanti gruppi per ogni annata divenendo il punto di riferimento del territorio valligiano. Il Cafasse Balangero dal canto suo, dopo alcune stagioni di 'magra', è riuscito a ricreare una Scuola calcio solida tanto da riuscire a formare due gruppi nell'annata 2010. Ne nasce un nuovo polo importante che permetterà ai club di avere sempre più voce in capitolo nel calcio dilettantistico regionale.

Nel comunicato ufficiale dell'Atletico CBL si legge: 'La società A.S.D. Atletico C.B.L. nasce dall'accordo tra l'U.S.D. Cafasse Balangero e l'A.S.D. Nuova Lanzese di unire i propri Settori Giovanili e Scuole calcio. Il legame tra le due società è rappresentato nel nome C.B.L. inziali di Cafasse, Balangero e Lanzese, i colori sociali sono l'azzurro e il bianco, mentre le vette delle Valli di Lanzo e un'aquila, regina delle montagne, emblema di forza e coraggio, si trovano al centro del logo. L'obiettivo principale della neonata società è quello di permettere ai propri tesserati una costante crescita sportiva, calcistica, educativa e sociale. Le iscrizioni sono aperte per ragazzi/e e bambini/e nati/e dal 2008 al 2016 compresi. Gli allenamenti si terranno presso gli impianti comunali di Lanzo Torinese (via dello Sport, 6) e di Cafasse (via Gianoglio), che comprendono un campo in erba artificiale per gare fino a 7 giocatori, 2 campi regolamentari in erba e 1 campo di allenamento in erba'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale