Cerca

News

Volti nuovi in casa Lenci Poirino: ci sono anche Rota dal San Giacomo Chieri e Zaccaria dal Salsasio

Il Rsc Luca Palermo, oltre alle conferme di Rosano e Delvento, annuncia numerose novità

La formazione del Lenci Poirino di Marco Del Vento

I ragazzi del Lenci Poirino con l'istruttore Marco Delvento

Sono tanti i nuovi istruttori che andranno a comporre l'organigramma della Scuola calcio del Lenci Poirino della stagione che sta per cominciare. Cantera poirinese che sarà ancora una volta guidata dal Responsabile Luca Palermo: «L'obiettivo è far crescere i ragazzi, portandoli ad un buon gioco, ad una buona tattica, il risultato per noi non conta». Così esordisce il numero uno della Scuola calcio sottolineando la filosofia del club che nacque tra l'altro come una onlus. Il direttore sportivo rimane confermato Silvio Fiorello.

I tanti nuovi volti in panchina portano i nomi di: Giovanni Zaccaria proveniente dal Salsasio che allenerà i 2009, Edoardo Rota che arriva dal San Giacomo Chieri, di cui è stato per tanti anni una colonna della Scuola calcio, che allenerà i 2010. Dal Chieri ecco invece Luca Coscarelli che in coppia con Arianna Giglio istruirà i 2011 e Arianna Zaccaria cresciuta all'interno del Lenci Poirino, che quest'anno emerge cominciando ad allenare da solo dopo un periodo da vice. 

Un Lenci Poirino che riparte anche da istruttori confermati. Rimangono infatti: Marco Delvento gli Esordienti 2010, Stefano Barbero ai Piccoli Amici 2015, Angelo Andriani ai Primi Calci 2013 e Roberto Rosano, il quale seguirà oltre all'Under 16 anche i Pulcini 2012.

Curiosità: Giada Giglio e Luca Coscarelli hanno già lavorato insieme al Chieri, per diverso tempo, e continueranno a farlo con i 2011. Ma quest'anno Giglio comincerà anche una nuova esperienza con Demis Casciu ai Primi Calci 2014.

Sarà un inizio di stagione con altro open day per il Lenci: Luca Palermo ha confermato che «Ci saranno due allenamenti ogni giorno da lunedì 30 a sabato 4» .

La stagione del Lenci Poirino si aprirà con il torneo casalingo 'VII° Settembre Sportiva' che coinvolgerà  tutte le annate di Settore Giovanile e Scuola calcio. Saranno tutte manifestazioni giornaliere, si parte il 4 settembre con gli Allievi e si chiude il 3 ottobre con i Primi Calci 2014.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale