Cerca

News

La 13ª edizione del Trofeo Città di Rosta si disputerà sul campo del Lascaris

La manifestazione si sposta a Pianezza, si parte l'11 settembre con le categorie dal 2009 al 2014

via Claviere Lascaris

Uno squarcio dell'impianto di Via Claviere a Pianezza

Comincerà il prossimo 11 settembre la tredicesima di edizione del Trofeo Città di Rosta. Qual è la particolarità di quest'anno? Che la manifestazione per la prima volta non di disputerà a Rosta ma a Pianezza. Sarà infatti l'impianto del Lascaris di via Claviere il campo base di tutte le categorie coinvolte, dagli Esordienti 2009 fino ai Primi Calci 2014.

Difficile dire quale sia il torneo più importante di inizio stagione, visto che la provincia di Torino a settembre si scatena con manifestazioni di grande rilevanza come il Superoscar, il Palio di Torino, il Gran Galà della Scuola calcio e il Grande Slam. È certo che il 'Città di Rosta' ha rappresentato negli anni un punto di riferimento anche dal punto di vista internazionale. Da strada Ponata e il Palawave sono transitati club come Borussia Dortmund, Benfica, Manchester City, Porto e Psg.

Il testimone è ora passato al Lascaris che avrà l'opportunità di ospitare uno dei più grandi eventi del calcio giovanile piemontese e non solo. La manifestazione terminerà domenica 10 ottobre 2021.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale