Cerca

News

Verso la filiera completa: dai 2010 in giù il Trofarello sta riuscendo a formare tutte le annate

Parola al responsabile Luciano Santo, dalla Juniores arrivano i tecnici Scognamiglio e Mezzo per la Scuola calcio

Scuola calcio Trofarello

I ragazzi della Scuola calcio del Trofarello

Una Scuola calcio che si è ricostruita e che ora è pronta per un'altra importante stagione di crescita. Il Trofarello c'è così come è presente la possibilità di fare tutte le categorie della Scuola calcio dagli Esordienti 2010. Uno staff tecnico che è aumentato di qualità con innesti provenienti dalla Juniores coordinato dal Responsabile tecnico e sportivo di tutta la Scuola calcio, Luciano Santo.

Il ritorno in campo del club di via Torricelli è vicino: «Noi con la Scuola calcio ripartiamo venerdì 3 settembre - racconta lo stesso Santo -. Contiamo di confermare le annate dell'anno scorso. Compreso il 2010 anche se abbiamo un deficit numerico che lo scorso anno abbiamo superato inserendo alcuni 2011 e riuscendo a iscrivere due squadre distinte ai campionati. Un discorso che chiaramente si è fermato con lo stop».

Ma altre annate sono in fase di costruzione con gli iscritti che stanno crescendo: «Alla fine dello scorso anno avevamo un discreto numero di 2012, la speranza è di fare l'annata singola mentre la scorsa stagione giocavano con i 2011. Dai 2010 ai 2016 contiamo di fare tutte le squadre, nei 2014 potremo addirittura fare due gruppi.

Come annunciato all'inizio, l'asticella della qualità dello staff si è alzata: «Il livello tecnico degli istruttori è cresciuto. Ci saranno Scognamiglio e Mezzo che si occupavano della Juniores nella scorsa stagione e che in questa saranno con gli Esordienti. La nostra mentalità è che noi siamo una Scuola calcio. Non facciamo una selezione dei ragazzi, se qualcuno volesse venire ne saremo ben felici. Semmai la selezione la facciamo sui tecnici e sul programma tecnico per offrire il meglio ai ragazzi. Tutto il mese di giugno abbiamo fatto open day e adesso riprendiamo partendo da ciò che abbiamo fatto in quel periodo».

Alcune squadre del Trofarello dovrebbero partecipare al Trofeo Città di Rosta e ad un torneo a La Loggia. Per quanto riguarda l'organigramma come spiegato dallo stesso Luciano Santo i 2010 saranno seguiti da Filippo Mezzo e i 2011 da Fabio Scognamiglio. Gli altri istruttori saranno Benny Nonasky per i Pulcini 2012, Gianluca Bosco per i Primi Calci 2013, Gianni Fruci per i Primi Calci 2014 e Patrick De Biasio e Massimiliano Tassone per i Piccoli Amici 2015 e 2016.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale