Cerca

News

Rubiana: la Scuola calcio è realtà, ci sono già una ventina di ragazzi

La soddisfazione del Direttore Sportivo Salvatore Giuffrida: iscritti anche gli Allievi

Rubiana Scuola calcio

Una parte dei ragazzi della Scuola calcio del Rubiana

Prende sempre più forma la Scuola calcio del Rubiana. La volontà del club del presidente Marco Borletto e del neo arrivato Salvatore Giuffrida che in primis si è prodigato per la formazione della cantera valsusina, è vicina al compimento: il miracolo del Rubiana, non è più così tanto un miracolo perché ora è un progetto partito e lanciato.

L'istruttore delle annate della Scuola calcio che si andranno a creare è Bruno Mistretta, coadiuvato dai collaboratori Simone Bert e Andrea Pozzi, mentre il Direttore Sportivo è Giuffrida: «C'è stato un incremento degli iscritti in quest'ultimo periodo e adesso abbiamo quasi venti bambini della fascia di età che va dai 2010 ai 2016. Dovremo riuscire a formare delle squadre miste, probabilmente anche una da iscrivere al campionato dei Pulcini Misti. Una delle cose più importanti è che oltre al nostro campo avremo anche una palestra coperta per gli allenamenti d'inverno».

Le novità della Scuola calcio del Rubiana non sono finite perché si sta trattando l'arrivo di una figura importante e patentata come Sabatino Mostacci, ex allenatore all'Union Susa e al Caselette. È in via di definizione anche la data del prossimo open day, da decidere un giorno tra il fine settimana dell'11 e 12 e quello di domenica 19. La Scuola calcio potrebbe esordire, da decidere con quali annate, nel torneo dell'Accademia Grugliasco dell'11 settembre. 

Capitolo Allievi: la squadra è stata ufficialmente iscritta e ciò rappresenta una prima assoluta per il Rubiana. Al momento ci sono una decina di iscritti e la formazione che sarà allenata da Giuffrida con l'aiuto di Matteo Gattuso, ha bisogno di ancora 4/5 innesti per cominciare con serenità la stagione.

Il club del presidente Borletto, con il vicepresidente Andrea Grimaldi e il Direttore Sportivo della Prima squadra, Giovanni Costamagna, sta facendo sul serio. Esordio dei grandi previsto già per domenica 5 settembre in un triangolare con River 1951 (società che sta facendo la preparazione proprio a Rubiana) e il Centrocampo: è questo il programma del Memorial Cammisa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale