Cerca

News

A volte ritornano: Luigi Di Frenza è il nuovo Responsabile Tecnico del Rangers Savonera

L'ex Rivoli e Lascaris seguirà direttamente anche le annate dei Primi Calci 2013/2014

Di Frenza e Gurzì

Luigi Di Frenza e Andreà Gurzì gestiranno la Scuola calcio del Rangers Savonera

Non sarà come Cristiano Ronaldo al Manchester United, ma anche al Rangers Savonera si registra e si festeggia un importante ritorno. È quello di Luigi Di Frenza che dopo sette stagioni vissute tra Rivoli e il Lascaris torna in gialloblù, torna a pochi passi dalla sua Venaria, dove avrà il ruolo di Responsabile Tecnico della Scuola calcio seguendo con particolare attenzione anche le annate dei Piccoli Amici e dell'attività di base.

La lunga carriera da istruttore di Luigi Di Frenza, iniziata nel 1997, parla da sé. Allenatore patentato UEFA B andrà ad affiancare il Responsabile della Scuola calcio Andrea Gurzì che in questi anni si è fatto in quattro per la crescita del club di Savonera. Di Frenza seguirà inoltre in prima persona il gruppo 2013/2014 che con il recente aumento del numero di iscritti potrebbe essere poi suddiviso in due annate pure.

Il neo Responsabile Tecnico della Sc del Rangers Savonera è contento del suo ritorno: «Qui c'è tanto entusiasmo, è tutta gente che ha voglia di imparare e di fare. Oltre ad essere Responsabile Tecnico seguirò direttamente le annate 2013/2014 in cui da otto bambini adesso siamo arrivati a sedici. Qui vogliamo crescere e fare dei numeri importanti, per il momento abbiamo circa 80 iscritti che non è male. Volevo portare un po' di esperienza, vogliamo toglierci un po' di dosso questa cosa dell'oratorio».

Anche l'ambiente ha risposto molto bene al ritorno di Di Frenza: «Speriamo di crescere ancora, i genitori sono entusiasti. Ho cominciato a fare anche delle individual, seguirò fino ai Piccoli Amici dove adesso tra i 2015 e 2016 abbiamo già circa otto bambini».

È stato rinnovato inoltre il rapporto di collaborazione con l'Udinese di cui il Rangers è diventato Academy. Nel frattempo, oltre ai 2007, anche gli Esordienti 2010 hanno raggiunto il ritiro a Sauze D'Oulx per preparare al meglio la stagione. Non chiamatela più la quarta squadra di Collegno, al Rangers Savonera è da un po' di anni che si fa sul serio e nonostante il periodo non facilissimo, l'asticella si sta alzando sempre di più.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale