Cerca

Tornei

Al Lesna Gold una giornata col sorriso: è la prima edizione dalla Cigno Cup

Protagonisti saranno i Primi Calci di Lesna, Rondissone, Leinì e Vianney

Lesna Gold Cigno Cup

La locandina della Cigno Cup, torneo del Lesna Gold

Non solo i grandi tornei di inizio anno. Settembre è il mese delle manifestazioni 'colosso' del calcio dilettantistico piemontese come Superoscar, Grande Slam, Gran Galà della Scuola calcio, Palio di Torino e Trofeo Città di Rosta. Ma è anche il mese di ripartenza per tante altre società che propongono i loro tornei casalinghi per far giocare tutti i ragazzi. È il caso anche del Lesna Gold che parte con la prima edizione della Cigno Cup.

Il nome deriva dall'istruttore Vincenzo 'Il Cigno' Incardona tornato nella sua seconda casa, quella del Lesna, quest'anno in veste di Responsabile della comunicazione. Il torneo sarà dedicato ai Primi Calci 2013 e si svolgerà sabato 11 settembre dalle ore 15 sul campo di via Bard 39 a Torino. Saranno protagoniste quattro formazioni: oltre ai padroni di casa del Lesna Gold saranno presenti anche Rondissone, Leinì e Vianney.

Vincenzo Incardona è carico come sempre: «La Cigno Cup è per tutti i bambini che vogliono divertirsi, perché il risultato della Scuola calcio non conta. Conta il sorriso, la gioia e la serenità di questi bambini e grazie al presidente Bove e a Marco Alovisi che hanno accettato il mio progetto 'Piccoli Talenti'. Sono sicuro che innoveremo il calcio in una maniera diversa».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale