Cerca

Tornei

Gran Galà: gli Esordienti pronti per l'ultima giornata dalla prima fase, ai Pulcini manca qualche verdetto

Nei 2011 è già qualificata la Sisport, tra i 2012 vanno avanti Borgaro, Chisola e Lucento

Il Lascaris di Alessandro Grungo

Il Lascaris di Alessandro Grungo protagonista al Gran Galà

Sempre più nel vivo sta entrando la 14ª edizione del Gran Galà della Scuola calcio organizzato dal Venaria. Ma se per i Pulcini mancano solo alcuni recuperi per poter delineare la composizione dei gironi finali, nella categorie degli Esordienti c'è ancora un'intera giornata da disputare sui campi base del Venaria (2009) e del Lascaris (2010).

Nei 2009 in particolare si deciderà tutto nel fine settimana che sta per arrivare, anche se in questo momento Sisport, Chieri e Lenci Poirino a punteggio pieno sembrano avere un piede ai quarti di finale. Anche al Lascaris, in testa a quattro punti nel Girone D, basterà un pareggio nella partita di domenica 26 alle ore 18:30 con la Cbs per qualificarsi.

Negli Esordienti 2010, il Lascaris tenterà l'en-plein essendo in testa sia al Girone C che al D (ogni campo base ha fornito alla manifestazione un'altra squadra nell'annata di cui ospita le partite). A punteggio pieno c'è anche la Sisport nel Girone A a cui basterà il pari sabato 25 alle 11 con il Mirafiori. Più incerto il Girone B dove Chisola, Cenisia e Lenci Poirino hanno 3 punti. Nei 2010 ben quattro recuperi verranno disputati però proprio nella serata di mercoledì 22. 

Nei Pulcini 2011 è qualificata la Sisport, mentre a Lenci Poirino e Pinerolo manca un punto per gioire e raggiungere il Girone Finale. Nel Girone D è il Lascaris in testa a 4 punti, ma dovrà superare il Volpiano per non dover aspettare l'esito dell'altra partita Cbs-Bruinese.

Ai Pulcini 2012 manca l'ultimo verdetto: Borgaro, Chisola e Lucento sono già qualificate al Girone Finale. Manca all'appello il Girone D dove il Pinerolo ha 6 punti e dovrà almeno pareggiare con il Mirafiori nella partita di sabato mattina alle ore 10 sul campo base del Cenisia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale