La Nuova Lanzese 2009 di Corrado Bianco, insieme per continuare il percorso affrontato

La formazione degli Esordienti di Lanzo si presenta: l'istruttore ha scelto di continuare ad allenare nella Scuola Calcio

0
301
La Nuova Lanzese 2009 di Corrado Bianco
La Nuova Lanzese 2009 di Corrado Bianco

La Nuova Lanzese 2009 di Corrado Bianco, insieme per continuare il percorso affrontato. Il gruppo di Lanzo Torinese, nato nell’anno seguente alla divisione societaria con Mathi, rimane unito e compatto in vista della futura ripartenza.

«Questo gruppo esiste già da alcuni anni – afferma Bianco – anche se alcuni elementi hanno preferito cambiare team rispetto alla precedente stagione sportiva. Da noi i cambiamenti rispetto al recente passato sono stati limitati.

In questo momento abbiamo 12 atleti in squadra: per tale ragione, soprattutto, non abbiamo svolto dei tornei tra settembre ed inizio ottobre. Le sole gare disputate, a parte quella in campionato con il Pianezza, hanno avuto luogo, sotto forma di amichevoli, con il Venaria femminile più due interne al club.

Il nostro lavoro in squadra, insieme ai dirigenti Silvia Fabbian e Piercarlo Venesia, consiste sempre nel continuo miglioramento dell’intero gruppo, continuando a tenerlo in forma. Mentre attendiamo la ripresa delle competizioni, abbiamo continuato gli allenamenti individuali fin quando abbiamo potuto».

Bianco, classe 1999, allena per il primo anno tale formazione della Nuova Lanzese Esordienti 2009, mentre l’anno scorso ha guidato i Primi Calci del 2012 sempre a Lanzo. Nello stesso tempo lui continua a militare, come punta centrale, nella prima squadra, un team ripartito dalla Terza Categoria.

«Io ho deciso di ripartire dalla Terza per avere l’opportunità di allenare i giovani talenti in erba», ha aggiunto l’istruttore Bianco. In precedenza, lui ha giocato nelle giovanili della Mathi Lanzese, eccetto nell’annata 2011-12, quando ha vestito la maglia dell’Ardor San Francesco. Alla MathiBianco ha giocato in Prima Categoria.

Il team

Ecco i dodici componenti della Nuova Lanzese, Esordienti del primo anno, classe 2009.

Luca Chiambretti: terzino destro ed esterno. Alto di statura, veloce, molto abile e coordinato, in passato ha fatto il portiere.

Gabriele Chifan: esterno alto. Corsa notevole, alto, giocatore serio e disciplinato, un vero “uomo squadra”.

Matteo Fabbian: centrocampista centrale. Altissimo per la sua età, ha una buona tecnica ed un tiro possente.

Joshua Franco: attaccante, impiegato come punta. Scatta con rapidità grazie ad un fisico minuto, è un fantasista, un vero numero 10.

Andrea Gazzaneo: difensore centrale. Solido e ben piazzato, conosce e gestisce con sicurezza i tempi della difesa, ha un rendimento costante.

Manuel Nigro: esterno. Calciatore davvero veloce grazie al fisico ancora esile, in fase di sviluppo.

Daniele Poli: terzino, impiegato sia sulla fascia destra sia su quella sinistra. Lui è in grado di usare entrambi i piedi.

Roberta Reviglio: esterna, l’unica ragazza della squadra. Davvero alta, rapidissima, dotata di un buon tiro.

Oscar Riviezzo: centrocampista. Fisico minuto, ottima visione di gioco, gestisce il reparto con autorevolezza: presenza fondamentale.

Samuel Totu: portiere. Si allena sempre con grande volontà per incrementare le sue potenzialità, ampio margine di miglioramento.

Gabriele Venesia: terzino sinistro. Mancino, davvero grintoso, corre tantissimo. Possiede un gran bel tiro, è un giocatore maturo ed adatto in ogni ruolo.

Emanuele Zaninetti: terzino destro. Perfettamente a suo agio in fascia, si muove con agilità e scioltezza.