Pulcini 2009, Venaria primo acuto in campionato

Andrea Vittozzi aveva riagguantato il match

0
95
venaria 2009
venaria 2009

Nel recupero della quinta giornata, il Venaria di Salvatore Altovino è riuscito a cogliere la prima vittoria in questo campionato autunnale di Pulcini 2009, grazie al successo sul Leinì di Andrea Volpe. Successo maturato per gli arancioverdi nel secondo tempo, dove Nicolò Mavilla e Thomas Marcandrea hanno portato la squadra di Altovino sul 2-0. Primo gol arrivato sugli sviluppi di un’azione sulla destra, con Mavilla che abile a sfruttare una traversone di un compagno.

Il 2-0 è stato opera di Thomas Marcandrea, dopo un bel 1-2 con il compagno Alessandro D’Addabbo. Il Leinì però non ci sta e nel terzo tempo riagguanta la partita con una doppietta dello scatenato Andrea Vittozzi. Allo scadere però, il Leinì non sfrutta l’occasione del sorpasso, il portiere Matteo Altovino rilancia, la palla arriva a Mavilla che salta due giocatori e a tu per tu con il portiere leinicese non sbaglia.

Cresce il Venaria, con la squadra di Altovino che si rilancia soprattutto nel gioco. Dall’altra parte il Leinì è una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che sicuramente sarà protagonista nell’arco di tutta la stagione.

Ecco come si evolve la classifica del Girone O di Pulcini 2009 in attesa del fine settimana che porterà il settimo turno: Caselle 16 punti, San Maurizio Canavese 13, Leinì 9, Mathi Lanzese 8, Fiano Plus 7, Gassino 6, Settimo 6, Venaria 4, Mappanese 0.