Bella partita andata in scena in quel di Nichelino tra i Pulcini 2011 tra l’Hesperia di Gentile e il Barracuda di Furfaro. I ragazzi di casa vincono 2-0 al termine di un match giocato con grande intensità, gli ospiti sono stati bravi a restare in partita fino all’ultimo.
Il Nichelino Hesperia parte forte: Castiello e Avataneo si propongono spesso sulla fascia mettendo in mezzo palloni velenosi e il vantaggio biancoblù arriva proprio da un cross in area del numero 10 che coglie uno sfortunato Gallucci, il difensore devia la sfera verso la propria porta sorprendendo Iannacone. I padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo continuano ad attaccare e a rendersi pericolosi sfiorando più volte il raddoppio con un palo e una grande conclusione di Dessi. Il Bacigalupo fatica ad uscire dalla propria metà campo ma il Nichelino, complice tanta sfortuna, non riesce a chiudere il match e sugli sviluppi di un contropiede rossoblù rischia di regalare il pareggio con un retropassaggio alto che esce di un soffio.
Il terzo tempo viene giocato meglio dai padroni di casa che cercano in tutti i modi il 2-0 ma la difesa ospite è brava a chiudersi e a resistere agli assalti di un Dessi scatenato che impegna Iannacone e prende il suo secondo legno di oggi. A pochi istanti dal fischio finale un bel passaggio del 4 biancoblù mette Stifanelli tutto solo davanti al portiere che non può evitare il gol.
Nichelino Hesperia – Barracuda 2-0
RETI: 7’ Gallucci (B) e 14’ tt Stifanelli (N).
Nichelino Hesperia: Sciulli, Avataneo, Castiello, Dessi, Ferrucci, Greco, Mauro, Stifanelli, Todesco, Amato. All. Gentile. Dir: Ferrucci.
Barracuda: Iannacone, Baldi, Hidalgo, Carena, Morelli, Sidoti, Zappatore, Gallucci, Rossetti, Bernardi. All. Furfaro. Dir: Gallucci.