Pulcini B All Stars, il commento e le partite viste nel fine settimana

Nei quattro gironi della categoria, in vetta solitaria la CBS, il Lascaris, l'Aygreville e l'L84

0
569
I Pulcini 2011 dell'L84
I Pulcini 2011 dell'L84

La categoria dei Pulcini 2011 nel torneo All Stars è ormai entrata nel vivo. Dopo il primo turno di mercoledì 2 giugno, in quest’ultimo fine settimana si sono svolti il secondo ed il terzo turno, e non sono mancate le sorprese nonché le emozioni.

LE PARTITE VISTE NEL FINE SETTIMANA

CAMPO BASE VANCHIGLIA

Lenci Poirino-Vanchiglia

Chieri-CBS

CAMPO BASE LUCENTO

Pro Eureka-Chisola

CBS-Lascaris

IL COMMENTO

Nel girone A di Vanchiglia la CBS, oltre alla vittoria con il Chieri, si conferma formazione leader in classifica, tre vittorie su tre, avendo sconfitto per 3-1 l’Alpignano. Larghi trionfi anche per il Chieri, 10-2 sul Lenci Poirino, il Vanchiglia 8-1 sul Volpiano, e lo stesso Alpignano, 6-0 sul Volpiano. L’istruttore dell’Alpignano, Massimo Perelli, afferma che «si sono viste le differenze in campo con il Volpiano. Due squadre diversamente impostate».

Nel girone B prosegue la camminata a pieni punti del Lascaris, vincente 6-0 con la Pro Eureka e 5-4 con il Lucento. L’allenatore del Lucento, Fabio Ghirelli, dice: «Sono passati in ampio vantaggio loro, poi gli abbiamo recuperato 4 reti. Peccato per non aver completato la rimonta». Lo stesso Lucento era prevalso sul Collegno Paradiso sabato per 4-0. Prima vittoria per il Chisola, 6-3 con il Collegno Paradiso, e per la Pro Eureka, 4-2 sul Venaria. L’istruttore dei settimesi, Riccardo Sellitri, su tale match afferma: «Gara maschia con due organici molto combattivi. Le occasioni ci hanno premiato. Per noi Andrea Garbellini ha siglato una doppietta, oltre ai singoli gol di Claudio Freccia e Mattia D’Aniello». Chisola-Venaria non si è giocata.

Nel girone A di Lucento comanda un super Aygreville. I valdostani, arrivati a 9 punti, si sono imposti sabato 6-2 sul Bsr Grugliasco e 1-0 sul Chisola. Andrea Marconi, guida dell’Aygreville, sull’ultima gara commenta così: «Abbiamo segnato negli ultimi minuti, la rete è di Gianni Fusinaz, dopo una lotta serrata con tante occasioni prodotte». Al secondo posto in classifica, a pari merito, ci sono il Lucento, 2-2 col Vanchiglia, e lo stesso Vanchiglia, 5-2 sulla Nuova Lanzese. Completa il quadro Bsr Grugliasco-Nuova Lanzese 2-2. Il dirigente del Borgo San Remo Grugliasco, Savierio Manniello, ha così commentato quest’incontro: «Gara tosta, loro erano contati in 7, noi in 9, con due cambi. I nostri gol sono di Mattia Diana e Thomas Lombardo».

Nel girone B si conferma in vetta l’L84, che ha battuto 13-0 il Rebaudengo e 2-1 il Chisola. L’Alpignano ha pareggiato 4-4 proprio col Chisola. L’allenatore dell’Alpignano, Michele Macciola, ha detto: «Con il Chisola abbiamo sofferto perché alcuni dei nostri non erano al loro meglio. Stavamo perdendo per 0-3, poi ci siamo ripresi. Per noi ha segnato una doppietta Alessandro Baron, poi reti singole di Gianluca Cutraia e Federico Franco». Prima vittoria del Barcanova, 2-0 sul Rebaudengo. Lascaris-Barcanova non disputata.