Pulcini, Chieri ’10 e Sisport ’09 in trionfo

Per i bianconeri decisivo il recupero con il Volpiano

0
236
Chieri 2010
Chieri 2010

Tra i tanti recuperi che si stanno disputando in queste ore per definire il quadro dei campionati della Scuola calcio, Chieri e Sisport sono state due delle protagoniste principali. Partendo proprio dal Chieri, non si parla però di un recupero vero e proprio perché la gara inizialmente prevista per lunedì 16 è poi stata regolarmente disputata domenica 15 mattina. I chieresi, seguiti nella circostanza dall’istruttore Angelo Gandolfo, si sono imposti per 5-1 sul campo del Pecetto grazie alla doppietta di Ferrato e ai gol di Parizia, Miglione e Tozzi.

Spesso le squadre del Chieri si sono invertite o alcuni giocatori sono stati aggiunti all’uno o all’altro gruppo, ma il risultato non è cambiato visto che entrambi i gironi di Pulcini 2010 (E e F) sono stati vinti. Il merito va a tutti i ragazzi, condiviso con gli istruttori Teo Spinelli e il già citato Gandolfo. Proprio quest’ultimo ha commentato questo trionfo: «Siamo il Chieri quindi le aspettative sono quelle, ma non è facile. Anche perché ci sono squadre che incontriamo che sono ben attrezzate».

Nel ‘monday night’ di Pulcini 2009 invece, la Sisport ha superato in trasferta il Volpiano per 2-0, raggiungendo così il Torino a quota 22 punti al primo posto in classifica e vincendo così, insieme ai torelli, il Girone G.

Queste le classifiche aggiornate. Pulcini 2009 Girone G: Torino e Sisport 22 punti, Lascaris 21, Juventus 15, Borgaro e Collegno Paradiso 13, Volpiano 8, Lucento 7, Pro Eureka 4, Cenisia 3.

Pulcini 2010 Girone F: Chieri 21 punti, Carmagnola 16, Lenci Poirino 15, Salsasio 14, Sg. Chieri e Sisport 10, Pecetto 6, Psg 6, Sg. Apostolo 0.