I Rangers Savonera di Angelo Biancorosso procedono dritti a trazione anteriore

La formazione dei Pulcini Misti di Angelo Biancorosso ha iniziato bene il campionato, forte della forte sinergia con il gruppo dei 2011

0
509
Rangers Savonera, il gruppo dei Pulcini Misti
Rangers Savonera, il gruppo dei Pulcini Misti

I Rangers Savonera procedono dritti a trazione anteriore. La formazione dei Pulcini Misti del club nella frazione di Savonera nel comune di Collegno, aveva iniziato il campionato lo scorso ottobre pareggiando con il team dell’Olympic Collegno oltre ad ottenere una vittoria sulla squadra del Villarbasse. Il team, allenato da Angelo Biancorosso, è nato in questa annata sportiva. L’istruttore dirige il gruppo di giovani e promettenti atleti affiancato dai dirigenti responsabili della categoria. Loro sono Stefano Ferraris, Marius Juso, Vitale Passalacqua e Biagio Venincasa.

Biancorosso, classe ’69, lavora con il responsabile societario della Scuola Calcio, Andrea Gurzì, ormai da due anni. In precedenza lui era stato dirigente accompagnatore nella società torinese del Cenisia. Durante i suoi trascorsi da calciatore, Biancorosso aveva militato in Seconda Categoria e nelle competizioni del Calcio a 5 nel comune di Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo. Il suo ruolo, in difesa, era quello di terzino, impiegato soprattutto lungo la fascia destra ed occasionalmente anche in quella sinistra.

Gurzì afferma che «il gruppo dei Misti svolge gli allenamenti insieme con la squadra dei 2011, per un totale di 24 ragazzi. Tutti gli atleti occupano alcune parti del campo mentre ci sono gli allenamenti e scendono in campo a rotazione, alternandosi durante lo svolgimento delle gare. I Rangers Savonera hanno adottato questo metodo già per i calciatori del 2010».

Ecco i giocatori che, al momento dell’interruzione dei campionati, hanno militato in almeno un’occasione nella squadra dei Pulcini Misti 2010-2011Riccardo Borgese, Luca Carnino, Gabriele Cedrato, Mattia Cozzarella, Tommaso Ferraris, Antonio Galeano, Gabriel GalottaGabriele Girolamo, Mattia Girolamo, Gabriel Juso, Luca Oddo, Manuele Passalacqua, Simone Pepe, Federico Rotolo, Alessio Russelli, Davide Scaletta, Leonardo Terzulli, Giorgio Venincasa.