L’Auxilium Monterosa di Angelo Avena pronta a stupire nei Pulcini Misti

Un gruppo affiatato con la voglia di tornare presto

0
122
Auxilium Monterosa di Angelo Avena, Pulcini MIsti
Auxilium Monterosa di Angelo Avena, Pulcini MIsti

L’Auxilium Monterosa allenato da Angelo Avena conquista le luci della ribalta nel campionato dei Pulcini Misti. Lo stesso istruttore afferma che la squadra è pronta ai riflettori della Scuola Calcio con queste parole: «Il gruppo ha ripreso ad allenarsi da una settimana con grandissimo entusiasmo. Le necessità sanitarie ci hanno imposto la pausa di un mese, una situazione pesante. Comunque i ragazzi hanno un forte desiderio di riprendere le competizioni il prima possibile. Sono proprio un bel gruppo, composto da 2010 e 2011. Ogni tanto qualche altro club attira l’attenzione di un nostro atleta, segno che da noi ci sono atleti davvero interessanti».

Avena, classe 1965, ha un passato come mezzala nelle giovanili del Robilante, club cuneese. In seguito ha disputato, sempre in quella società, nella prima squadra in Seconda Categoria, fino a 20 anni. Dopo una pausa decennale, nel 2000 ha ripreso ad occuparsi di calcio, questa volta in panchina. «Ho ricominciato a seguire il mondo del pallone – continua Avena – seguendo mio figlio. Ho allenato vari gruppi all’Auxilium Monterosa, per esempio ho seguito sei anni l’annata 1999, fino ai Giovanissimi».

Questo team dei Pulcini Misti, è accompagnato dai dirigenti Natascia Blandolino e Massimo Mogna. Loro hanno partecipato, a settembre, ad un torneo triangolare al San Gallo Settimo insieme alla formazione del Volpiano.

I calciatori

Ecco i quindi giocatori componenti la squadra.

Sebastian Bercea: terzino sinistro, 2010, gioca bene nel suo ruolo, pur essendo arrivato da poco. Sembra più grande della sua età.

Marco Carlini: centrocampista, impiegato sulla fascia destra, 2011. Ha un ottimo tiro, sente la partita.

Francesco Carta: portiere, 2010, tra i più duttili a disposizione dell’istruttore. Ha un buon rendimento.

Mohamed El-Aczi: centrale difensivo, 2010, ha un buon fisico e tira bene, anche se finora non ha ancora giocato in squadra.

Andrea Fini: punta, 2011, tantissima volontà di giocare e di impegnarsi, destinato a migliorare presto anche sulla tecnica.

Carlo Jovel Conta: punta, 2010, al suo primo anno in assoluto nel calcio giocato. Super volontà, corre davvero molto, è un diamante grezzo.

Francesco Leurda: centrocampista, 2010, dotato di un notevole fisico, presenta delle interessanti potenzialità.

Tommaso Mogna: punta o talvolta ala destra, 2011, fisico perfetto per i suoi ruoli, immenso desiderio di raggiungere alti livelli di gioco.

Samuele Napoli: centrale difensivo, 2010, uno dei meglio progrediti nella preparazione, deve ancora integrarsi nel team.

Vincent Omeregie: centrale difensivo, 2011, s’impegna molto nel gruppo. Ha buon piedi ed un bel tiro.

Edoardo Palestro: terzino destro, 2011, fisico piuttosto minuto, comunque ha moltissima buona volontà, s’impegna il doppio, è sempre presente.

Simone Pierro: jolly, 2011, si muove come un fulmine sul campo, ben integrato nel gruppo, grandi prestazioni.

Giulio Simoni: punta, 2011, buon talento, ha il fisico, la corsa ed il tiro notevoli. Si distingue durante le gare.

Diego Trombini: centrocampista, 2011, impiegato spesso sulla fascia destra, si diverte in campo. Il suo fisico è destinato a svilupparsi bene.

Emanuele Zerbetto: portiere, 2010, se la cava bene lungo i pali, carattere tranquillo, la sua evoluzione è indiscutibile.