La SkillStar nei Pulcini Misti è agguerrita e aspetta di ripartire

Edoardo Doni allena il gruppo con cui ha partecipato al triangolare interno nel mese di settembre

0
623
Il team della SkillStar nei Pulcini Misti nel triangolare in casa a settembre
Il team della SkillStar nei Pulcini Misti nel triangolare in casa a settembre

La SkillStar nei Pulcini Misti è agguerrita e aspetta di ripartire nelle competizioni. La formazione della società del quartiere Parella a Torino è allenata da Edoardo Doni, istruttore anche dei Primi Calci del 2012. Ogni atleta si sta preparando a fondo durante questi mesi in attesa di tornare a disputare nuove gare.

La squadra aveva iniziato il campionato autunnale contro i gruppi del Lenci Poirino e del San Remigio. Prima di tali gare, la Skillstar aveva disputato il torneo triangolare interno sabato 26 settembre con il Caselette ed il Bsr Grugliasco. Il team si compone di 14 atleti ed è accompagnato dal dirigente Ivan Latronico.

«I ragazzi sono parte di un gruppo ormai collaudato – afferma Doni – e sono quasi tutti del 2011, salvo poche eccezioni. La maggior parte di loro, infatti, si conosceva già dalla scorsa annata sportiva. C’è stato soltanto qualche innesto dopo la pausa estiva. Ci rendiamo conto che le squadre con la prevalenza di ragazzi del 2010 non sono molte.

Il passaggio dalle partite con 5 atleti a quelle a 7 è sempre un piccolo scoglio da superare. Noi continuiamo a sperimentare nuove idee a loro favore. Di certo l’interruzione nella scorsa primavera ed in quella dei mesi scorsi per la pandemia ha reso nella loro preparazione abbastanza discontinua. Non per questo ci siamo fermati, anzi.

Con l’ultimo lockdown abbiamo prima fissato alcuni esercizi da svolgere a casa, poi siamo partiti, appena abbiamo potuto, con gli allenamenti individuali. Nel rispettare gli standard federali, cerchiamo di migliorare le loro singole tecniche evitando i contatti fisici».

L’allenatore ed i giocatori

Doni, classe 1999 ed al suo primo anno sopra una panchina, ha giocato fino alla scorsa stagione come difensore centrale all’Accademia Grugliasco, arrivano nell’Under 19, ed in alcuni club iscritti al CSI.

Ecco i componenti del gruppo della SkillStar nei Pulcini Misti. Matteo Affinito, Andrea Anastasia, Pietro Chiadò, Giovanni Cincotta, Pietro Depaoli, Alberto Eandi, Alessandro Giraudo, Mattia Latronico, Leonardo e Lorenzo Luciani, James Ruiz, Denis Schiera, Matteo Simone ed Alessio Veizaj.