Spazio Talent Soccer di Roberto Virga, debutto come un fulmine

Il team nei Pulcini Misti era partito con il piede sull'acceleratore vincendo due match su due grazie anche all'istruttore giunto in società da poche settimane

0
732
I Pulcini Misti dello Spazio Talent Soccer allenati da Roberto Virga
I Pulcini Misti dello Spazio Talent Soccer allenati da Roberto Virga

Ottima partenza per la formazione dello Spazio Talent Soccer, guidato dal neo arrivato istruttore Roberto Virga, nel girone C dei Pulcini Misti di Torino. Ad ottobre, infatti, il suo gruppo aveva aperto le danze del campionato autunnale con due belle vittorie.

Una era stata ottenuta combattendo in trasferta con il Barriera Lanzo, ed i giocatori avevano raggiunto l’altra in maniera più netta sul team del Salsasio.

«Sono proprio contento per la partenza della mia squadra allo Spazio Talent Soccer – afferma Virga – nelle prime due gare del nostro girone. Peccato per l’interruzione, però speriamo di ricominciare presto con nuovi trionfi. Il gruppo può contare su quindici giovani e promettenti ragazzi, al quale desideriamo aggiungere altri promettenti elementi nelle prossime settimane dopo gli allenamenti individuali in corso. La squadra può contare su una maggioranza di calciatori nati del 2011 più qualche elemento del 2010. Il mio obiettivo, comunque, è quello di portare avanti, nel prossimo futuro, un team composto soltanto di 2011».

L’istruttore

Gli atleti dello Spazio Talent Soccer, affiancati dai dirigenti Tiziano Sacchetta e Fabrizio Spena, come in parte anticipato hanno a disposizione il tecnico Virga da poco tempo. L’allenatore aveva incontrato la formazione per l’inizio delle ostilità di campionato. Nelle settimane precedenti i calciatori avevano partecipato ad alcuni tornei ed a qualche amichevole. Queste gare hanno ovviamente avuto luogo in seguito alla pausa estiva e la sosta forzata della scorsa primavera.

Roberto Virga, classe 1970, ormai solca i campi e le panchine da un quarto di secolo, cioè da 25 anni. Come giocatore aveva militato in un totale di 12 club, raggiungendo la Prima Categoria, nel ruolo di portiere.

Appesi i guantoni per quanto riguarda il suo impegno agonistico, Virga aveva allenato all’Orione Vallette, all’Atm, al Lesna Gold, ai Rangers Savonera, al Lascaris, inoltre è stato per un anno al Real Leinì come tecnico, oltre ad una breve esperienza di sei mesi come responsabile della Scuola Calcio sempre in quel club.

I giocatori

Ecco i nomi degli atleti. Tommaso Bosco, Elias Casula, Gabriele Clienti, Manuel Di Matteo, Andrea Galavotti, Luca Giachino, Matteo Giglione, Jack Hu, Nicolò Longobardi, Jhoed Rodriguez, Francesco Sacchetta, Alessandro Salvatore, Dylan Sculco, Gabriele Spena e Tommaso Tosoni, più i freschissimi arrivi corrispondenti ai nomi di Alessio Balan e Giorgio Micari.