Moncalieri Academy, Gassino e Carmagnola tra Zoom ed iniziative letterarie

Tre tra le società più attive del torinese

0
201
In allenamento (foto Fb USD Gassino-Sanraffaele)
In allenamento (foto Fb USD Gassino-Sanraffaele)

Moncalieri Academy, Gassino San Raffaele e Carmagnola sono solo tre delle società che non hanno alcuna intenzione di lasciare i propri ragazzi lontano dal calcio. Si fa quel che si può, ma questi club si sono dimostrati da subito molto vicini ai propri tesserati, cercando di coinvolgerli con sessioni di allenamento su Zoom ed iniziative di vario genere per cercare di fare gruppo il più possibile e di mantenere anche una buona forma fisica divertendosi prima ancora che allenandosi.

Il Moncalieri Academy, oltre gli allenamenti su Zoom, propone le storie e gli aneddoti presi da ‘Romanzo Calcistico‘ e questa settimana di parte da uno degli allenatori più forti degli ultimi anni ovvero Jurgen Klopp. Una buona lettura da consigliare ai ragazzi, anche se ci sentiamo di raccomandare al club di via Einaudi anche qualche lettura delle storie di Terzo Tempo.

La Scuola calcio Elite del Gassino San Raffaele è partita con gli allenamenti su Zoom. Divisi giornalmente un po’ come se fossero davvero sui campo di via Diaz. Lunedì si sono ad esempio ritrovati i Pulcini, sia i 2010 che i 2011 che sotto la guida dei loro istruttori si sono cimentati negli allenamenti individuali da casa. Martedì sono stati protagonisti gli Esordienti 2008 e giovedì gli Esordienti 2009. Oltre agli istruttori di ogni categorie gli allenamenti sono coordinati anche da Giuseppe Carpignano e Ludovico Grossio.

Videolezioni anche in casa Carmagnola, dove i protagonisti sono stati i Pulcini 2010 allenati dagli istruttori Simone Borin e Luca Contieri. In questo caso i ragazzi sono suddivisi in gruppi da 5 giocatori ed ogni gruppo si allena due volte alla settimana per un’ora. Anche a Carmagnola non si perdono le buone abitudini calcistiche.