Pulcini All Stars, il commento e le partite viste nel fine settimana

0
344
Il Chisola 2010
Il Chisola 2010

Nel fine settimana appena passato si è giocata la terza giornata del tanto atteso torneo All Star categoria 2010. Sono due le arene in cui le squadre partecipanti si sono sfidate, il campo del Lascaris e quello della Cbs.

LE PARTITE CHE ABBIAMO SEGUITO

Chisola – Lenci Poirino

Cbs – Cenisia

A dare il via nella prima parte di questa giornata sono state: PozzomainaVanchiglia, ChisolaBacigalupo, di nuovo i biancoblu questa volta con il Lenci Poirino, Chieri e Sg. Chieri e infine ad affrontarsi sotto il sole ardente di mezzogiorno sono Vanchiglia e Alpignano. Nel primo pomeriggio aprono invece le danze Chieri e Bacigalupo, dopo un’ora a scendere in campo sono Lucento e Volpiano. Alle 16.30 LascarisVenaria, stessa ora Pro EurekaSisport. Le protagoniste degli ultimi duelli sono infine CbsCafasse Bal, AlpignanoCollegno Paradiso, CbsBarcanova e LascarisCenisia.

Le partite di Via Claviere

Sul campo del Lascaris la prima del girone A è PozzomainaVanchiglia che termina 1 – 12: “Un match complicato per i nostri ragazzi che hanno faticato ad ingranare, Liotta ha trovato il gol su contropiede ma questo non è bastato a stroncare l’offensiva avversaria”. racconta Antonio Angotti, dirigente dei Pulcini del Pozzomaina.  Alle 11 è invece il turno di ChisolaLenci Poirino, sono i biancoblu a portare a casa il match per 7 a 1. ”

Il Lucento di Pinna ha invece affrontato il Volpiano, un avvio equilibrato che ha poi fatto spazio ad un brillante Lucento che ha sbloccato il match con Ikeh terminato poi 12 a 0. Lascaris – Venaria termina invece 6 a 0 in favore dei bianconeri:”I miei si sono impegnati per tutta la durata del match ma i pochi cambi ci hanno penalizzati con un Lascaris a tutta velocità” dice Davide Manuguerra, istruttore del Venaria 2010.

Incredibile rimonta per la Pro Eureka sulla Sisport, sotto 2 a 0 nei primi dieci minuti del primo tempo la Pro ha ribaltato il match con Rua e di seguito Di Vita, doppietta di Merlo e Schiavello, finisce 6 a 2 un match eclatante.

Le ultime di questa domenica in Via Claviere, AlpignanoCollegno Paradiso e Cbs – Barcanova, sono terminate rispettivamente 10 a 2 e 8 a 4.

 

In casa della Cbs

ChisolaBacigalupo la prima in Corso Sicilia, un altro 7 a 1 per il Chisola che sembra non smentirsi mai: “Ordinati e precisi, così definirei la prestazione dei miei ragazzi. Tutti i gol sono stati frutto di costruzioni dal basso, il gioco di squadra ci ha premiati”dice l’allenatore del Chisola 2010 Mattia Caccialupo.

Subito dopo ChieriSg. Chieri, ad avere la meglio è il Sg con la doppietta di Coscarelli, poi Russo e Arduino a chiudere il match sul 5 a 2. “Fin da subito alta la concentrazione, che è forse quello che ha fregato i nostri avversari. Splendido il gol di Arduini, l’azione parte dal portiere, poi Borca sulla fascia, assist di Passione e Arduini dal limite dell’area sfonda la porta” queste le parole di Edoardo Rota, allenatore del Sg.Chieri 2010.

Vanchiglia e Alpignano si affrontano sotto un sole ardente, un match equilibrato senza grandi colpi di scena. Sono i granata ad avere la meglio, Vailati dalla distanza salva con il suo mancino impeccabile, è 1 a 0 per il Vanchiglia allo scoccare del secondo tempo.

CbsCafasse è terminata 5 a 0 in favore della squadra ospitante, mentre invece Lascaris – Cenisia è 1 a o per i bianconeri.

 

Le classifiche aggiornate

Sul campo del Lascaris in questa domenica sui campi ad essersi decisa è la classifica del Girone B : in ordine Chisola, Alpignano, Lenci Poirino e Collegno Paradiso. In Corso Sicilia è invece il turno del Girone A: Lascaris in pole seguito dalla Cbs, poi il Cenisia e il Cafasse. Tutti gli altri rimandati al prossimo weekend di gioco.