San Giorgio Torino come il Nottingham Forest con Morra e Cattelan

I due istruttori di Primi Calci e Piccoli Amici hanno giocato insieme al Pecetto

0
378
Cattelan e Morra, istruttori del San Giorgio Torino
Cattelan e Morra, istruttori del San Giorgio Torino

C’è un po’ di Nottingham Forest nella Scuola calcio del San Giorgio Torino. No, non siamo impazziti a causa della quarantena forzata, ma gli istruttori delle categorie dei Primi Calci e Piccoli Amici di via Nitti, Alessandro Cattelan e Federico Morra, sedendo sulla panchina dei viola hanno in qualche modo potuto emulare i loro idoli adolescenziali Brian Clough e Peter Thomas Taylor.

I due tecnici inglesi che con il Nottingham Forest vinsero due Champions League consecutive nel 1979 e nel 1980 (in finale con Malmo e Amburgo).

Cattelan e Morra, dalla stagione 2020/2021 seguono infatti i bambini nati nelle annate dal 2012 al 2015, per un totale di circa 25 tesserati. Entrambi coadiuvati dal tecnico e grande figura di riferimento del San Giorgio Torino, Filippo Giuffrida.

I due istruttori si conoscono da tempo e sono già dunque un team affiatato avendo giocato nelle giovanili del Pecetto per un decennio prima di dedicarsi solo ed esclusivamente agli studi.

Entrambi sono infatti iscritti alla Scuola di Management ed Economia. Federico Morra già nella passata stagione è stato istruttore in via Nitti, alla guida dei Pulcini Misti.

Gli allenamenti individuali sono ripartiti e, nella speranza che a breve possa disputarsi anche qualche partita, i piccoli del San Giorgio sono in buone mani.