Vanchiglia, Domenico Barbarino è il nuovo Direttore Tecnico della Scuola calcio

L'ex Sisport vanta esperienza anche a Ivrea oltreché nell'organizzazione di camp Juventus

0
229
Domenico Barbarino, nuovo Direttore Tecnico del Vanchiglia
Domenico Barbarino, nuovo Direttore Tecnico del Vanchiglia
Il Vanchiglia ha scelto Domenico Barbarino come Direttore Tecnico dell’Attività di base. L’ex Sisport entra così nell’organico della Scuola calcio Elite granata dopo tanta esperienza maturata sul territorio piemontese e non solo.
Reduce dall’ultima e importante esperienza in casa Sisport, Domenico Barbarino ha avuto anche un passato all’Ivrea. Oltre ad essere un istruttore qualificato in possesso dei patentini Uefa B e Uefa C. Si è inoltre occupato dei camp organizzati dalla Juve in varie località italiane, ma anche in Brasile, Estonia e Polonia.
Una scelta che è in simbiosi con il credo della società. Come si legge infatti nella nota ufficiale dell’U.S.D. Vanchiglia: ‘Domenico è stato scelto anche per il suo profilo umano, che si rispecchia perfettamente nei sani valori che vogliamo portare avanti, insegnando non solo il gioco del Calcio, ma promuovendo anche e soprattutto regole di vita‘.
Si tratta dunque di un bel colpo messo a segno dal club di De Gregorio. I granata puntano da sempre all’Attività di Base come fiore all’occhiello societario dove, al di là dei risultati, vengono trasmessi valori importanti. In casa Vanchiglia, e l’arrivo di Barbarino lo dimostra ulteriormente, si punta molto sulla crescita degli istruttori. Prova ne sono anche i recenti passaggi di Lampignano e Olivieri al Settore Giovanile.
Foto Facebook U.S.D. Vanchiglia 1915