Venaria, le parole di Roberto Virardi dopo la conferma a Responsabile Scuola Calcio

Il direttivo tecnico dei Cervotti continua a prendere forma

0
171
roberto virardi
Roberto Virardi, RSC del Venaria

Quella di Roberto Virardi è un’altra conferma importante per la Scuola Calcio del Venaria. Giusto una settimana dopo l’annuncio che Paolo Petrucci sarà ancora il Direttore Tecnico dei piccoli Cervotti, la società del presidente Antonino Esta ha infatti ufficializzato la permanenza anche del Responsabile SC.

 

Comunione d’intenti

Roberto Virardi aveva già ricoperto questo importante ruolo agli inizi della sua esperienza in arancio-verde per un anno e mezzo, per poi tornare in carica nel 2020. Dopo ormai sei stagioni al Venaria, la riconferma è arrivata senza bisogno di grandi “trattative”: «La scelta era stata di fatto già presa ancor prima che Mallardo lasciasse la presidenza e le cose non sono cambiate una volta che Esta ha preso la carica. Ci conosciamo da tanto tempo, ci siamo confrontati e abbiamo le stesse idee. La società mi lascia ampio margine di manovra e il fatto di poter lavorare in tranquillità è un grande incentivo a continuare qui per tutta la durata dell’accordo» – spiega Virardi.

A segnare il percorso del Responsabile sono stati sempre dei cicli pluriennali: «Ovunque sono stato sono rimasto per almeno tre o quattro anni. Così a Caselle come a Leinì e al Victoria Ivest». E proprio al Victoria Ivest ha conosciuto due dei maestri che più lo hanno formato: Salvatore Iacolino e Gigi Fantinuoli, che Virardi tiene particolarmente a citare per tutto quello che gli hanno dato.

Obbiettivi futuri

Pensando in ottica futura poi, l’obbiettivo principale è chiaro: «Vogliamo mantenere la media dei 3/4 gruppi che abbiamo in ogni categoria. Abbiamo a disposizione uno staff di istruttori patentati come da richiesta della Federazione. In più la società ha tanti meriti nell’aver scelto col tempo le giuste figure dirigenziali. Da parte mia ci metto sicuramente la mia esperienza e i miei insegnamenti ma i risultati nel percorso da Scuola Calcio Elite sono merito di tutta la società Venaria!».

Roberto Virardi sarà inoltre allenatore dei 2007 (futura Under 15), «gruppo di grande valore sul quale la società ripone molta fiducia», si legge nel comunicato ufficiale.