
Partita dopo partita l’Alpignano in Maschera sta arrivando alla fase conclusiva che vedrà poi il gran finale nel fine settimana del 15 e 16 febbraio quando in tutte le categorie ci saranno le migliori della prima fase e tante squadre Prof a rendere l’epilogo una grande festa per tutti.
Negli Esordienti Fair-Play è stato definito il quadro dei quarti di finale che prenderanno il via nel prossimo week-end, e dai quali usciranno fuori le tre qualificate alla fase conclusiva dove si giocheranno le loro carte contro le società professionistiche (programmate per il fine settimana del 14-15-16 Febbraio). A chiusura degli ottavi di finale, sabato 1 Febbraio sono state giocate le sfide Lucento-Cbs e Volpiano-Bruinese. Nella prime delle due, i rossoblu guidati da Delli Calici superano 3-0 i diavoletti di Carbone assicurandosi il passaggio del turno dove ad attenderli troveranno il Lascaris di Pepe.
Più equilibrata invece la partita tra le foxes ed i bruinesi allenati da Tessarin (in bella mostra nella foto qui a destra), infatti, i regolari tempi di gioco sono finiti sul punteggio di 1-1, rendendo così necessario l’ingresso in scena dei calci di rigore; alla fine, a spuntarla sono i ragazzi della Scuola calcio del comitato pinerolese.
Questo il programma di questo fine settimana per la categoria Esordienti 2007 • Semifinali: Sabato 8 febbraio ore 17.00 Alpignano-Chisola/Bruinese. Ore 18.00 Vanchiglia-Lascaris. Finali: Domenica 9 febbraio ore 15 3°-4° posto. Ore 16.00 1°-2° posto.
Per i 2009 la competizione è iniziata un giorno prima rispetto ai 2007, perché Lucento ed Alpignano hanno recuperato lo scorso venerdì 31 la loro partita del Girone D che non era stata disputata la settimana precedente. Il match si è concluso con il risultato di 10-3 per i “lucentini” che salutano la manifestazione con un’ultima buona prestazione, visto che a passare alla fase seguente è il Chieri che aveva concluso a quota 4 punti. I collinari vanno così, insieme a Chisola-Pro Eureka-Sisport, a definire il raggruppamento a 4 squadre del quale solo le prime tre passeranno alla sezione finale della kermesse alpignanese. A dare il via ai giochi di questo ultimo raggruppamento provinciale è stata la sfida tra Sisport e Chisola, dove le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando per 2-2.
La seconda partita andata in scena è quella tra Pro Eureka e Chieri, la sfida è stata decisa dal singolo gol di bomber Bazzoni che porta punti importanti nelle casse dei settimesi guidati da Titanio. In conclusione, a chiudere questo fine settimana di sfide è arrivata la partita che ha visto fronteggiarsi Chisola e Pro Eureka, al termine della quale sono i vinovesi di Sorano ad avere la meglio per 5 gol a 2. I biancoazzurri sono praticamente con un piede dentro la fase finale mentre i settimesi dovranno attendere le ultime partite.
Questo il programma di questo fine settimana per la categoria Pulcini 2009 • Domenica 9 febbraio ore 10.30 Sisport-Pro Eureka, ore 16.30 Chisola-Chieri.
In campo anche i Primi Calci annata 2011 nello splendido torneo organizzato da Christian Bellanova con il prezioso aiuto di Rosanna Oddone e Domenico Colucci che vedrà anche questa settimana in campo partite e incontri davvero emozionanti. Questo il programma del fine settimana per i Primi Calci 2011 • Sabato 8 febbraio ore 15.30 Lucento-Sisport, ore 6.30 Lascaris-Pozzomaina. Domenica 9 febbraio ore 15.30 Pinerolo-Lucento, ore 16.30 Pozzomaina-Sisport.