Alpignano in Maschera: fine settimana decisivo in vista del gran finale

In campo le annate 2007, 2009 e 2011

0
571
Alpignano
Alpignano
Alpignano in Maschera logo
Alpignano in Maschera logo

Partita dopo partita l’Alpignano in Maschera sta arrivando alla fase conclusiva che vedrà poi il gran finale nel fine settimana del 15 e 16 febbraio quando in tutte le categorie ci saranno le migliori della prima fase e tante squadre Prof a rendere l’epilogo una grande festa per tutti.

Negli Esordienti Fair-Play è stato definito il quadro dei quarti di finale che prenderanno il via nel prossimo week-end, e dai quali usciranno fuori le tre qualificate alla fase conclusiva dove si giocheranno le loro carte contro le società professionistiche (programmate per il fine settimana del 14-15-16 Febbraio). A chiusura degli ottavi di finale, sabato 1 Febbraio sono state giocate le sfide Lucento-Cbs e Volpiano-Bruinese. Nella prime delle due, i rossoblu guidati da Delli Calici superano 3-0 i diavoletti di Carbone assicurandosi il passaggio del turno dove ad attenderli troveranno il Lascaris di Pepe.

Più equilibrata invece la partita tra le foxes ed i bruinesi allenati da Tessarin (in bella mostra nella foto qui a destra), infatti, i regolari tempi di gioco sono finiti sul punteggio di 1-1, rendendo così necessario l’ingresso in scena dei calci di rigore; alla fine, a spuntarla sono i ragazzi della Scuola calcio del comitato pinerolese.

Questo il programma di questo fine settimana per la categoria Esordienti 2007 • Semifinali: Sabato 8 febbraio ore 17.00 Alpignano-Chisola/Bruinese. Ore 18.00 Vanchiglia-Lascaris. Finali: Domenica 9 febbraio ore 15 3°-4° posto. Ore 16.00 1°-2° posto.

Per i 2009 la competizione è iniziata un giorno prima rispetto ai 2007, perché Lucento ed Alpignano hanno recuperato lo scorso venerdì 31 la loro partita del Girone D che non era stata disputata la settimana precedente. Il match si è concluso con il risultato di 10-3 per i “lucentini” che salutano la manifestazione con un’ultima buona prestazione, visto che a passare alla fase seguente è il Chieri che aveva concluso a quota 4 punti. I collinari vanno così, insieme a Chisola-Pro Eureka-Sisport, a definire il raggruppamento a 4 squadre del quale solo le prime tre passeranno alla sezione finale della kermesse alpignanese. A dare il via ai giochi di questo ultimo raggruppamento provinciale è stata la sfida tra Sisport e Chisola, dove le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando per 2-2.

La seconda partita andata in scena è quella tra Pro Eureka e Chieri, la sfida è stata decisa dal singolo gol di bomber Bazzoni che porta punti importanti nelle casse dei settimesi guidati da Titanio. In conclusione, a chiudere questo fine settimana di sfide è arrivata la partita che ha visto fronteggiarsi Chisola e Pro Eureka, al termine della quale sono i vinovesi di Sorano ad avere la meglio per 5 gol a 2. I biancoazzurri sono praticamente con un piede dentro la fase finale mentre i settimesi dovranno attendere le ultime partite.

Questo il programma di questo fine settimana per la categoria Pulcini 2009 • Domenica 9 febbraio ore 10.30 Sisport-Pro Eureka, ore 16.30 Chisola-Chieri.
In campo anche i Primi Calci annata 2011 nello splendido torneo organizzato da Christian Bellanova con il prezioso aiuto di Rosanna Oddone e Domenico Colucci che vedrà anche questa settimana in campo partite e incontri davvero emozionanti. Questo il programma del fine settimana per i Primi Calci 2011 • Sabato 8 febbraio ore 15.30 Lucento-Sisport, ore 6.30 Lascaris-Pozzomaina. Domenica 9 febbraio ore 15.30 Pinerolo-Lucento, ore 16.30 Pozzomaina-Sisport.