Borgaro, derby spettacolo alla finale del Giarrizzo

Tra Pulcini 2009 si decide ai rigori

0
331
Il Torino 2009 di Franchino Di Nuovo
Il Torino 2009 di Franchino Di Nuovo

È terminato domenica 26 gennaio il Torneo Alessandro Giarrizzo organizzato dal Borgaro. Protagonisti di questa edizione sono stati i ragazzi della categoria Pulcini 2009. La manifestazione è dedicata ad un giovane prematuramente scomparso che ha militato come portiere nelle fila del Borgaro nella stagione sportiva 1999/2000.

Il torneo è cominciato sabato 4 gennaio con i primi quattro gironi composti da quattro squadre ciascuno. Oltre alle due formazioni di casa, c’è stata la presenza delle professioniste Juventus e Torino, oltreché delle dilettanti Sisport, Real Orione, Lascaris, Union Bussoleno Bruzolo, Ciriè, Crescentinese, Pro Eureka, Venaria, Rangers Savonera, Mercadante, Mappanese e Chisola.

Come da pronostici la finalissima se la sono giocata Juventus e Torino. A passare in vantaggio sono stati i granata guidati dall’istruttore Franchino Di Nuovo grazie alla rete di Alberto Scanavino. I bianconeri hanno però raggiunto il pareggio con il gol siglato da Alessio Lupascu chiudendo i tempi regolamentari sull’1-1. Ai calci di rigore ha prevalere è stata la Juventus che si è portata così a casa la coppa.