Partito il 2° Memorial Francesco Ledda

Le finali si disputeranno il 16 giugno

0
225
Vanchiglia 2009
Vanchiglia 2009

In un quartiere periferico malfamato, multietnico e popolare, si fa strada un leader silenzioso e onesto. Vive la sua breve vita tra sacrifici e attimi di felicità intensa, con particolare attenzione agli affetti famigliari, senza trascurare il lavoro. Lasciando in eredità a quanti lo conoscevano, il suo esempio di uomo perbene‘.

Questa è la sinossi del cortometraggio ‘La fine del giorno‘ che il regista Federico Bissacco ha presentato nel corso dell’ultima edizione del Torino Film Festival. Un corto dedicato alla figura di Francesco Ledda, una vita passata sui campi da calcio ed in particolare in quello del Vanchiglia e spezzata troppo presto da un incidente stradale.

A lui è dedicato anche il torneo cominciato in casa granata nel fine settimana scorso e che vede protagonisti i ragazzi nati nel 2009. Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è strutturato con due gironi iniziali da cinque squadre ciascuno. Nel Girone A i padroni di casa sono riusciti ad imporsi in questa prima partita per 3-2 con la sempre ostica Cbs mentre, nel medesimo raggruppamento il Chieri ha superato 5-2 il Gassino.

Tre sono invece stati i match disputati nel Girone B, dove la Pro Eureka ha già ottenuto due successi, uno sull’altra formazione del Vanchiglia (11-0) e l’altro sulla Sisport (4-0). La terza partita è stata infine vinta dal Pianezza sul Pozzomaina con il punteggio di 2-1