Penguin’s Cup del Lenci: primo il Bra 2007

Gabriel Giumala miglior portiere del torneo

0
200
Lenci Poirino 2007
Lenci Poirino 2007

Sabato 18 gennaio è stata una giornata di grande sport in casa Lenci Poirino dove gli Esordienti Fair Play 2007 sono stati i grandi protagonisti della Penguin’s Cup. Sono state in tutto 16 le squadre partecipanti per un totale di 32 partite disputate divise in tre campi dag gioco. Alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi del Bra, società da meno di un mese divenuta Scuola calcio d’Elite.

Dietro ai giallorossi si sono posizionati i ragazzi del Caraglio davanti ai padroni di casa allenati dall’istruttore Antonino Lopreiato. La Sisport, giunta in quarta posizione, ha chiuso il quartetto delle squadre che si sono giocate la vittoria fino alla fine.

Sono stati assegnati inoltre diversi premi speciali: il miglior giocatore del torneo è risultato Alberto Valleriani proprio del Bra, mentre il capocannoniere è stato Filippo Faccia del Caraglio. Gloria anche per Gabriel Giumala, estremo difensore del Lenci, che ha vinto il premio come miglior portiere della manifestazione.

Per decretare la classifica finali sono stati disputati anche i Gironi Oro, Argento e Bronzo, che sono valsi dalla quinta alla sedicesima posizione. Il Girone Oro è stato vinto dal Centallo, davanti alla Roretese, ai Diavoletti Vercelli e al Gassino. Il Girone Argento è andato invece all’Alpignano che ha concluso davanti a Santostefanese, Asti e Garino. Infine, il Girone Bronzo, se lo è aggiudicato il Mirafiori davanti a Cumiana, Mezzaluna e Bacigalupo.