Tutti i tornei che abbiamo seguito nel fine settimana

Da Bussoleno a Vigone passando per Villarbasse e Collegno

0
228
La Pro Collegno 2010
La Pro Collegno 2010

Il fine settimana appena passato ha visto svolgersi le fasi finali di parecchi tornei, ultime manifestazioni prima delle meritate vacanze per i bambini della Scuola calcio. Siamo stati in corso Sicilia per il doppio appuntamento in casa Cbs con i tornei Superprestige (Esordienti 2006) e Memorial Cinzia Matteini (Esordienti 2007). Sabato 15 abbiamo assistito al torneo Villarfest rivolto ai Pulcini Misti ed organizzato dal Villarbasse, che ha visto la partecipazione di Più Sport 8, Oulx, GiavenoCoazze oltreché dei padroni di casa.

È terminato anche il 14° Memorial Luigi Falcone organizzato dalla Pro Collegno dove hanno giocato i Pulcini 2008 e i Primi Calci 2010, mentre la settimana scorsa avevano già finito i 2009 e i 2011. Siamo stati anche a Vigone sul campo della Vicus 2010 per la 5ª edizione del torneo ‘Ciao Ale’ dedicato ad Alessandro Nicola, figlio del tecnico ex Crotone ed Udinese, Davide.

Abbiamo seguito anche la giornata conclusiva del Memorial Francesco Ledda, indimenticato e indimenticabile istruttore del Vanchiglia. In Val di Susa abbiamo seguito sia il Palio in Valle, giornata conclusiva della nona edizione del Palio dei Quartieri, che la Juventus Academy Cup, manifestazione che ha visto sfidarsi le academy bianconere di tutto il mondo tra i campi di Bardonecchia, Oulx, Susa e Bussoleno con la finale disputata all’Allianz Stadium.