Cerca

Esordienti B Torino

Trofeo San Giorgio: i biancoviola tornano ad ospitare il torneo prenatalizio dopo due anni di stop

Dopo aver festeggiato i settant'anni nel 2019 il San Giorgio ospita in casa la quinta edizione del Torneo Canavesano

I 2010 del San Giorgio capeggiati da Lorenzo Capasso

I 2010 del San Giorgio capeggiati da Lorenzo Capasso

Tra i tanti tornei prenatalizi di scena in queste prime settimane di dicembre c’è anche il Trofeo San Giorgio, che è quest’anno alla sua quinta edizione. Sono ben otto le squadre che stanno prendendo parte a questa iniziativa calcistica. Oltre al San Giorgio, squadra ospitante, ci sono: Bacigalupo, Beiborg, Cit Turin, Nichelino Hesperia, Pozzomaina, Volpiano e anche una professionistica come il Torino.

«Siamo contenti di poter nuovamente ospitare in casa questo torneo, la pandemia è stata per noi una battuta d’arresto ma la voglia di tornare sui campi a fare quello che più amiamo ci ha dato la forza per reagire – racconta il Responsabile della Scuola Calcio viola, Alessandro Bonadonna -. Le partecipanti sono suddivise in due gironi e ci sarà poi un incrocio nei quarti di finale. Lagiornata conclusiva è prevista per il 9 di gennaio, si giocheranno le finali per il terzo e quarto posto e a seguire quella per il primo e il secondo posto, dove chiaramente ci auguriamo di vedere il nostro San Giorgio».  

Tra il 12 ed il 19 di dicembre sono già tante le sfide giocatesi sul campo di via Saverio Nitti così come tante sono quelle che ancora si disputeranno all'inizio del mese digennaio: «E’ per tutti noi un’occasione importante per chiudere in bellezza questa prima parte di stagione. Il nostro obiettivo è quello di offrire ad altre società e ai nostri ragazzi la possibilità di vivere con spensieratezza un bel momento sui campi, cosa che nelle due stagioni precedenti non abbiamo potuto fare – spiega ancora Bonadonna-. Ritrovarci poi tutti insieme in un periodo così magico come il Natale credo renda il tutto un po’ più speciale». Con alle porte un nuovo anno il San Giorgio To è impaziente di riprendere le attività e il primo appuntamento stagionale sarà proprio la seconda fase del torneo di casa, in programma a partire dal 4 gennaio 2022.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale