Cerca

Tornei

Memorial Aldo Masciavé, ecco le semifinaliste: Pinerolo e Cheraschese super, Lascaris di misura e Chisola avanti senza giocare

I biancoblù superano il Volpiano e affronteranno i vinovesi vincitori a tavolino col Lucento. Cuneesi forza sette sul Vanchiglia

pinerolo iaccarino

Il Pinerolo di Alessandro Iaccarino affronterà il Chisola in semifinale

Dopo i gironi eliminatori andati in scena nel mese di dicembre, dai quarti di finali del Memorial Aldo Masciavé disputatosi come di consueto sul terreno del Collegno Paradiso, emergono i nomi delle quattro semifinaliste della categoria Esordienti 2009 che nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 gennaio si sfideranno per raggiungere l'ambita finalissima dell'Epifania.

La prima squadra a gioire è il Pinerolo di Alessandro Iaccarino che nel quarto d'apertura supera con un bel 6-0 il Volpiano aggiudicandosi così la semifinale grazie alle doppiette di Bagnis e Calonico e alle reti di Ponticelli e Sabau. Semifinale nella quale i pinerolesi troveranno il Chisola di Davide Carulli. Vinovesi che accedono infatti al penultimo turno del torneo senza però neanche bisogno di giocare perché, abbastanza incredibilmente, il Lucento non si presenta sul campo di via Vespucci perdendo così a tavolino la partita.

Dall'altra parte del tabellone sarà invece sfida tutta a tinte bianche e nere con il Lascaris che affronterà la Cheraschese. I pianezzesi di Roberto Vai superano il turno grazie a un rocambolesco 3-2 sul Moncalieri in quella che è indubbiamente la sfida più combattuta dei quarti. Il primo tempo finisce infatti 2-1 proprio per i biancoblù che dopo aver mandato in rete Carli e Pisacane recriminano nella ripresa per la rimonta subita su due episodi dubbi. Gol bianconeri che portano le firme di Margiotta e di un doppio Mangino. Molto convincente infine la prestazione dei nerostellati cuneesi guidati da Fabio Manno che hanno la meglio 7-2 sul Vanchiglia grazie a un super Maiolo, autore di un poker, alla doppietta di Balocco e al gol di Lala.

 

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

Pinerolo-Volpiano 6-0

Chisola-Lucento 2-0 (tav.)

Lascaris-Moncalieri 3-2

Cheraschese-Vanchiglia 7-2

 

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

05/01 17:30 Pinerolo-Chisola

05/01 18:30 Lascaris-Cheraschese

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale