Cerca

Pulcini Torino

Il San Gallo Settimo di Pino Cristiano dopo il trionfo in campionato è protagonista anche al Torneo Topolino ospitato dal Rebaudengo

L'istruttore: «Siamo reduci da una scia positiva che ci fa ben sperare ma non dobbiamo accomodarci, la strada è ancora lunga»

Il San Gallo Settimo di Pino Cristiano

Il San Gallo Settimo Pulcini 2011 con la coppa del Torneo Topolino

Il San Gallo Settimo di Pino Cristiano sembra aver trovato la sua dimensione, dopo aver ottenuto la vittoria nella fase autunnale del campionato i "galletti" si sono presi la scena anche nel Torneo Topolino ospitato in casa dal Rebaudengo. Non è però finita qui, i ragazzi di Cristiano nel corso delle feste natalizie hanno preso parte a diverse iniziative calcistiche tra cui il Torneo di Caselle e quello di Settimo e nonostante qualche piccola battuta d'arresto hanno dimostrato nuovamente di essere pronti a misurarsi con squadre di alto calibro. Queste le parole dell'istruttore biancoverde: «Questa prima parte della stagione è stata per noi fondamentale, una volta messo a fuoco l'obiettivo siamo scesi in campo determinati a non farcelo scappare, i ragazzi hanno col tempo acquisito grande sicurezza e questo ci ha permesso di trionfare in campionato senza macchie ».

Un risultato che ha di gran lunga superato tutte le aspettative, 74 gol messi a segno e neanche uno subito, un buon punto da cui ripartire per il San Gallo che ha infatti continuato a collezionare vittorie. Tra le ultime da aggiungere a questa lunga lista c'è appunto quella in finale con il Lascaris nel Torneo Topolino, che Cristiano ha commentato così: «Dopo aver avuto la meglio in seminale con il Reabudengo in una partita combattuta fino all'ultimo minuto ci siamo fatti trovare pronti anche all'appuntamento decisivo. Nonostante gli spazi stretti ci abbiano penalizzati siamo stati capaci di mettere in atto il nostro gioco prettamente offensivo e abbiamo portato a casa la coppa - ha detto l'istruttore -. Non posso che elogiare quindi le prestazioni dei miei ragazzi che sono cresciuti sotto tanti aspetti nel corso dei mesi, ma è proprio adesso che inizia il bello e dobbiamo lavorare ancora più duramente ma sono fiducioso che vivremo insieme tante emozioni».

Questa la rosa degli imbattuti galletti protagonisti anche nel Torneo Topolino: Alessandro Petrone, Lorenzo Ciarmoli, Leonardo Zagolin, Leonardo Noccioli, Samuele Sandretto, Mario Patrevito, Mattia Grillo, Simone Grieco, Nicolò e Thomas De Luca, Alessio Cristiano e Riccardo Fortunati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale