Cerca

Tornei

Pulcino di Pasqua, tutti gli aggiornamenti sugli Esordienti 2010

Già avanti Chieri, Beiborg e Morevilla. A buon punto Barcanova blu, Bricherasio e Saviglianese

pulcino pasqua barcanova

I quattro moschettieri del Barcanova: Esosasundy, Niang, Carrillo e Santonicola

Un altro appassionante weekend di gare sui 16 campi base del Pulcino di Pasqua e primi verdetti con i tabelloni dei vari gironi che cominciano a delinearsi.

Un torneo veramente imponente quello messo in piedi dal Barcanova la cui prima fase andrà avanti ancora fino al 27 febbraio per poi passare alla seconda con l'arrivo di marzo.

Partendo dalla categoria più "anziana" in gioco, gli Esordienti 2010, e cominciando proprio dal quartier generale di via Occimiano, ancora ben 9 partite da disputarsi nelle prossime due settimane. Un Girone A che vede in ogni caso Pianezza e Atletico CBL ben piazzate a quota 6 punti, con anche il Barcanova Rosso che ha iniziato bene vincendo l'unica partita giocata finora.

È già praticamente sicuro della qualificazione invece il Barcanova blu, che in casa del Settimo Calcio sta sparigliando la concorrenza vincendo tutte e tre le partite con Volpiano, Gassino e i viola ospitanti. Due vittorie in altrettante uscite anche per il Cigliano.

Il Girone del campo base Settimo Calcio dove il Barcanova è partito con il turbo

Spostandoci a Vinovo, sul campo base del Chisola soltanto due sfide disputatesi finora: vittorie proprio per i chisolini sul Beiborg e per il Pinerolo sul Pozzomaina.

In archivio invece il girone D a Chieri, con i collinari in vetta a 6 punti, a pari merito con il Beiborg (gruppo blu). Segue a quota 4 il Vanchiglia che può sperare di rientrare tra le tre migliori terze che supereranno il turno.

Avanti Chieri e Beiborg nel girone di scena sui campi del "Roberto Rosato"

Ancora tutto work in progress a Pino Torinese, dove l'ospitante PSG ha iniziato bene battendo il Cenisia, così come la Sisport che ha superato la CBS. Buon inizio a Rivarolo per il gruppo granata proprio della Rivarolese.

Ben due gironi infine sui campi del Morevilla, dove i padroni di casa sono già sicuri del primo posto visto l'en plein di successi nel Girone A su Caraglio, Infernotto e Saviglianse, con quest'ultima subito dietro a 6 punti. Nel Girone B grande partenza per il Bricherasio Bibiana, capace di vincere con Chisone e Genola, che segue a 4 punti a braccetto con il Valle Po.

Il Morevilla la fa da padrone sul campo base casalingo

Passano alla seconda fase le prime due classificate di ogni girone con le tre migliori terze per un totale di 15 squadre. La seconda fase sarà composta da 5 gironi da 3 squadre ciascuno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale