Cerca

Tornei

Pulcino di Pasqua, tutti gli aggiornamenti sull'annata 2011

Ancora super Chieri e Morevilla, avanti anche Rivese e Sisport nera: la situazione completa nei Pulcini

pulcini morevilla

I Pulcini 2011 del Morevilla, tra le squadre protagoniste del torneo

Un altro appassionante weekend di gare sui 16 campi base del Pulcino di Pasqua e primi verdetti con i tabelloni dei vari gironi che cominciano a delinearsi.

Un torneo veramente imponente quello messo in piedi dal Barcanova la cui prima fase andrà avanti ancora fino al 27 febbraio per poi passare alla seconda con l'arrivo di marzo.

Continuiamo la nostra rassegna di aggiornamenti con la categoria "principe" della manifestazione, i Pulcini 2011. Come sempre primo focus sul campo base della società organizzatrice, dove mancano ancora tre gare all'appello e dove soltanto il Valdruento ha già giocato tutte le proprie partite, portando a casa un ottimo bottino di 7 punti. Seguono San Gallo Settimo a 6 punti e Bosconerese a 4.

Ben 6 squadre impegnate poi nel girone in casa Settimo Calcio, dove saranno infatti quattro le qualificate alla seconda fase. Già certa del primato la Sisport nera, a punteggio pieno dopo quattro partite. Tanto poi equilibrio tra Azeglio, Rondissone, Ivrea Banchette e il Settimo.

La situazione sul campo base di Settimo, dove è in corso il girone con più squade partecipanti: ben 6

Due partite giocate poi nel Girone C di scena sui campi del Pozzomaina, dove proprio i giocatori di casa guidati da Claudio Bello hanno inziato alla grande superando il Lascaris. Bene anche il Cenisia vittorioso sul Beiborg. In quel di Mirafiori sono tre le gare disputate: una vittoria a testa per i gialloblù così come per Chisola nero e Carmagnola. Partenza nell'ultimo weekend anche in corso Sicilia, dove hanno successo la CBS e il Cit Turin rispettivamente s PSG e Chisola bianco.

Tutto deciso invece a Chieri: en plein azzurro su Ardor San Francesco, Vanchiglia e Bruinese, con queste ultime due appaiate  a 4 punti. Miglior differenza reti per la squadra della Delegazione pinerolese.

A Chieri percorso netto per i collinari padroni di casa

Due sole gare in casa Sisport: ampi successi per Sisport bianca e Pinerolo. A Rivarolo comandano i padroni di casa bianchi con due vittorie in altrettante partite. Segue la Virtus Ciriè a 4 punti.

In archivio anche due dei ben tre gironi in casa Morevilla: primato proprio per i rossoverdi da una parte (seconda la Saviglianese blu e terzo il Valle Po), mentre dall'altra è la Rivese a farla da padrona con il Valle Varaita secondo classificato. Nel Girone C guida il Pancalieri Castagnole, tallontato dall'Infernott. Decisiva l'ultima giornata per decretare il primo posto.

Finiti due gironi su tre al Morevilla: c'è anche una grande Rivese

In quel di Villanova d'Asti si parte invece il 19 febbraio, ospita la Polisportiva Mezzaluna.Due gare infine per quanto riguarda il campo base di Villafranca Piemonte, dove vincono bene i giallorossi sullo Scalenghe così come il San Second sul Vigone.

Passano alla seconda fase le prime tre classificate di ogni girone più la miglior quarta classificata. Fa eccezione il girone di Settimo dove passano quattro squadre (girone da 6) mentre dal girone del Mezzaluna passano le prime due classificate per un totale 28 squadre. La seconda fase sarà così composta da 7 gironi da 4 squadre ciascuno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale