Cerca

Tornei

Pulcino di Pasqua, la situazione nell'annata 2012

Inarrestabile Sisport. Avanti anche Chieri e Valdruento nel Girone A; Pianezza, CBS e Cit Turin nel Girone B; Ivrea Banchette, Val Malone e Rivarolese nel Girone G

sisport

I bianconeri sono sicuramente tra le squadre da battere anche nella categoria Pulcini 2012

Un altro appassionante weekend di gare sui 16 campi base del Pulcino di Pasqua e primi verdetti con i tabelloni dei vari gironi che cominciano a delinearsi.

Un torneo veramente imponente quello messo in piedi dal Barcanova la cui prima fase andrà avanti ancora fino al 27 febbraio per poi passare alla seconda con l'arrivo di marzo.

Partiamo da casa Barcanova dove si è deciso tutto con l'ultima partita in programma domenica 13 febbraio: vittoria del girone per la Sisport, che con 30 gol segnati e 0 subiti non ha dato scampo nemmeno al Chieri secondo.

La situazione in casa Barcanova dove con la Sisport non c'è stata storia

Verdetti anche in corso Ferrucci, impianto del Cit Turin: vince il Pianezza seguito a ruota da CBS e padroni di casa.

Quello di corso Ferrucci è sicuramente il girone più equilibrato

In casa Censia guida la classifica il Lascaris, mentre due pareggi nelle prime due gare per le violette. Ottima partenza nei due weekend inziali per Chieri e Strambinese sul campo base PSG mentre al Pozzomaina comanda il Pinerolo.

Anche nei Pulcini 2012 sono poi ben tre i gironi di scena sui campi del Morevilla: nell'A guida il Valle Varaita con due successi in altrettante gare, seguito dal Piossasco, vittorioso sullo Scarnafigi. Nel B è sprint Infernotto mentre nel C comanda il Bra.

Due raggruppamenti invece per quanto riguarda Rivarolo, uno dei quali già conclusosi: 7 punti e primo posto per l'Ivrea Banchette B, seguito da Val Malone a 5 e Rivarolese bianca a 4. Dall'altra parte bene la Rivarolese granata che fa due su due con Vallorco e Ivrea Banchette A.

Trionfa l'Ivrea Banchette in quel di Rivarolo

Chiudiamo con la situazione di Villanova d'Asti dove è l'Albese a guidare la classifica grazie ai quattro successi ottenuti sui padroni di casa della Polisportiva Mezzaluna, Asti, Lenci Poirino e Buttiglierese (seconda a 6 punti).

Passano alla seconda fase le prime tre classificate di ogni girone più la miglior quarta. Nel girone di Mezzaluna passano invece soltanto le prime due classificate per un totale di 24 squadre. Seconda fase dunque con 6 gironi da 4 squadre l'uno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale