Cerca

Tornei

Pulcino di Pasqua: doppio Carillo e il Barca sorride, Randazzo fa venire il mal di testa ai difensori blaugrana

Tra le fila pianezzesi il numero 11 ospite si rende protagonista di una prestazione super

Barcanova 2010

Il Barcanova Rosso 2010 di Maurizio Carillo

Gara molto equilibrata quella andata in scena fra Barcanova rosso e Pianezza, valevole per il torneo "40° Pulcino di Pasqua", nell'ambito della categoria Esordienti 2010. Match quello disputato Sabato 19 Ottobre, che ha visto la formazione guidata da Maurizio Carillo imporsi per 3-1 nei confronti del Pianezza. Partita, dunque, molto tirata e combattuta in cui entrambe le difese hanno concesso poche occasioni e che è stata risolta da giocate individuali. Nelle fila del Barcanova rosso, oltre alla grande prova fornita dall'intero organico, si segnalano le buone prestazioni di Manuel Carillo, autore di una grande doppietta e di un assist meraviglioso, poi vi è la grande gara giocata da Falilou Niang, pericolo costante per la retroguardia pianezzese ed infine vi è la bella prova fornita da Diego Duchi, capace, grazie alla sua buona tecnica di base, di mettere ordine nel centrocampo blaugrana. Nelle fila del Pianezza, oltre alla buona prestazione fornita dall'intera squadra, si segnalano le buone prestazioni di Andrea Randazzo e Lorenzo Silvestri, il primo molto ficcante sulla fascia, mentre il secondo ha dato estro e fantasia alla squadra guidata da Fabrizio Todarello. Per effetto di questo risultato, il Barcanova rosso, nella classifica del girone A, aggancia a quota sei punti il Pianezza.

Il Pianezza Esordienti 2010 di Fabrizio Todarello

Il regno dell'equlibrio. Nella prima frazione di gioco, l'equilibrio regna sovrano fra le due squadre, ma è il Barcanova rosso ad avere le occasioni più importanti. Andando alla cronaca della gara, i blaugrana si rendono pericolosi al primo minuto di gioco con Fabio Bortolaso, il quale cerca di freddare da distanza ravvicinata Tommaso De Ponte, quest'ultimo molto bravo a respingere il pericolo. All'ottavo minuto di gioco il Pianezza si fa vedere con Andrea Bosticco, il quale cerca di impensierire, senza successo, l'estremo difensore blaugrana con una bella punizione calciata dal limite dell'area di rigore. Pochi minuti più tardi, il Pianezza si fa rivedere con Andrea Randazzo, il quale fa finire il pallone fuori di poco con un bel colpo di testa. Al 13' il Barcanova rosso ha mancato un tocco a pochi passi dalla porta che gli sarebbe valso il gol del vantaggio.

Carillo la sblocca. Nella seconda frazione di gioco, il copione della partita rimane identico a quello del primo tempo. Andando alla cronaca, il Barcanova rosso si rende pericoloso al secondo minuto di gioco con Falilou Niang, il quale prende d'infilata la difesa del Pianezza e a tu per tu con il portiere conclude sull'esterno della rete. Al 9' Francesco Gallo manca di testa la deviazione vincente. All'11' il Barcanova rosso sblocca il match con Manuel Carillo, il quale trafigge l'estremo difensore del Pianezza con un fendente che finisce all'angolino alto. Al 14' Feva Esosa si fa vedere con una bella percussione sulla fascia ed al termine di questa scalda le mani con un bel tiro al portiere pianezzese.

Finale rovente. Nella terza frazione di gioco si vedono più occasioni da gol e la partita diventa ancora più godibile. Il primo squillo del terzo tempo arriva dal Pianezza che, al 2', si fa vedere con Giuseppe Sbroggiò , il quale dalla media distanza scarica un buon tiro. Al 5' Andrea Randazzo sfonda, per l'ennesima volta, sulla fascia e dal fondo mette un pallone invitante per Francesco Gallo, il quale non va sulla palla con la giusta cattiveria e fa sfumare l'azione. Al 7' arriva il raddoppio da parte del Barcanova rosso con Manuel Carillo, il quale servito in maniera egregia da Falilou Niang piazza un diagonale che non lascia scampo al Pianezza. Al 8' vi è il gol del Pianezza con Andrea Bosticco, il quale a porta vuota mette dentro. Al 12' arriva il 3-1 dei blaugrana con Youssef El Ghabra, il quale servito in maniera egregia da Manuel Carillo piazza un diagonale che non ammette repliche. Al 14' Andrea Randazzo è bravo a recuperare palla sulla mediana e a produrre un buon tiro. Al 15' Andrea Randazzo stoppa molto bene un pallone difficile e dalla linea di fondo prova una soluzione impossibile.

IL TABELLINO

Barcanova Rosso-Pianezza 3-1

RETI: 11' st Carillo (B), 7' tt Carillo (B), 8' tt Bosticco (P), 12' tt El Ghabra (B).

BARCANOVA: Corvino, Esosa, Kulla, Santonicola, Duchi, Zappavigna, El Ghabra, Niang, Carillo, Pelaia, Bortolaso. All. Carillo.

PIANEZZA: Zannini, Di Corato, La Porta, Gangi, Sbroggiò, Bosticco, Gallo, Rolino, Silvestri, Randazzo, De Ponte. All. Todarello. Dir. Bertaglia-Gangi-Randazzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale