Cerca

Sis 09

I ragazzi della Sisport si godono la vittoria del girone Fair play Elite a Rapallo

Tornei

Un weekend 'Magico' è alle porte: le ultime sui tornei federali

L'appuntamento per le Pulcine in casa Venaria prima della Women's Champions League, un altro step per il Lucento e le big torinesi alla Danone Cup

Finiti i campionati federali, sono i tornei a tenere banco in questo mese di maggio e man mano che si avvicina l'estate. In particolare i tornei federali, entrati nel vivo da alcune settimane e nei quali le nostre compagini stanno facendo ottime figure anche fuori dalla regione.

UNDER 13 FAIR PLAY ELITE

Cominciando dal Fair Play Elite, avanza la Sisport di Giovanni Gallo che nella trasferta a Rapallo si qualifica grazie due super vittorie: 4-2 sull'Entella e 4-1 nei confronti del Vado Ligure. Bottino pieno e pass per la fase successiva per i ragazzi bianconeri, questa la rosa: Schierano, D'Agostino, Fierro, Regano, Cece, De Angelis, Rosental, Farris, Cattalano, Carauddo, Finelli, Lupascu, Pallotta, Lazaro, Cordero, Di Cintio, El Meskin, Barbuta. Un grande orgoglio per il Piemonte.

I ragazzi di Gallo continuano il percorso netto nel torneo federale più prestigioso

Si ferma invece il sogno del Lascaris che deve arrendersi davanti alla Varesina, ma tanti applausi anche per lo squadrone di Umberto Santoro, super protagonista per tutto l'arco della stagione.

UNDER 13 FUTASL ELITE

Continua poi il sogno futsal per il Lucento che domenica 15 maggio ha superato anche Inter ed Elledì Fossano e dunque se la giocherà con Bologna e Cornedo nella 2ª fase interregionale. Prevista una trasferta proprio sul territorio vicentino di Cornedo dove i rossoblù di Domenico Delli Calici proveranno a ragiungere le finali nazionali di Pisa il 3-4 giugno.

Gli Esordienti 2009 del Lucento a colloquio con l'istruttore Delli Calici (foto Facebook FIGC Piemonte-VdA)

DANONE NATION CUP

Dopo la 1ª fase interregionale tenutasi a Mappano, avanzano alla seconda le due favorite della vigilia: Juventus e Torino, che hanno la meglio su Bulè Bellinzago e Genoa in un quadrangolare dove le zebrotte vincono anche il derby e passano come vincitrici del girone. Ora le attendono Milan e Pordenone per un'altra fase interregionale che si disputerà a Caramagna Piemonte. La vncente del gruppo parteciperà poi alla fase finale nazionale a Coverciano il 18-19 giugno.

Zebrotte e torelle, qualificate alla seconda fase interregionale della Danone Cup

TORNEO MAGICO E GRASSROOTS CHALLANGE

Il grande appuntamento di questa settimana è ovviamente il Torneo Magico per le Pulcine 2011. La manifestazione farà tappa sabato a Venaria dove sarà nuovamente esposta anche la coppa della Women's Champions League, dopo la presentazione in grande stile di martedì. Presenti sul campo, oltre alle Cervotte, Cit Turin, Sca Asti e Torino per una giornata di gioco e divertimento.

Le Cervotte al cospetto della coppa in palio sabato sera allo Juventus Stadium nella finale Barcellona-Lione

Continua poi il torneo federale regionale dedicato invece ai Pulcini 2011 , il Grassroots Challange, che dopo essere passato da Trino Vercellese sarà di scena a Banchette: pronte a sfidarsi River Plaine, Città di Cossato, Sisport e ovviamente i padroni di casa dell'Ivrea Banchette. Per sabato 28 maggio è poi previsto un terzo appuntamento a Mappano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400