Cerca

Tornei

La nuova super kermesse di casa Morevilla: 1° Torneo Nazionale che coinvolge anche società professionistiche

Matteo Pipino: «In qualità di Responsabile della Scuola Calcio e dei tornei ho voluto creare una manifestazione di alto livello»

La premiazione durante il Torneo in casa Morevilla

I ragazzi sul podio durante la premiazione del 1º Torneo Nazionale in casa Morevilla

«Volevamo organizzare un torneo di alto livello e ci siamo riusciti» racconta Matteo Pipino, Responsabile della Scuola Calcio in casa Morevilla. Così è iniziato, a partire dallo scorso weekend, un progetto che ha coinvolto e che continuerà a coinvolgere nelle prossime settimane squadre del pinerolese e non solo sui campi di Moretta: il 1° Torneo Nazionale Asd Fc Morevilla.

La locandina ufficiale del 1° Torneo Nazionale Asd Fc Morevilla

Per la prima giornata della manifestazione, che si è tenuta nel weekend del 21 maggio, la categoria coinvolta è stata quella degli Esordienti classe 2009 e ovviamente, oltre alla società padrona di casa, hanno disputato il torneo anche il Lenci Poirino e le professionistiche Renate e Torino FC

Una giornata carica di emozioni e adrenalina, che ha visto le 4 formazioni partecipanti scontrarsi nel classico "girone all'italiana", conquistato eccellentemente dal Renate ai calci di rigore contro un grande Torino che si aggiudica la medaglia d'argento. I padroni di casa rimangono comunque sul podio ad assaporare un meritato terzo posto

Il Morevilla padrone di casa chiude con un'ottima terza piazza dietro alle prof

Subito dopo la fine delle gare, come di consueto, arriva il tanto atteso momento delle premiazioni: Pier Reale del Torino si aggiudica il titolo di miglior portiere della manifestazione, mentre per il miglior giocatore il premio va a Bejanaru Nelu, attaccante del Renate.

Ora non ci resta che attendere le restanti gare che nel weekend dell'11 e del 12 giugno coinvolgeranno altre due categorie: quella degli Esordienti 2010 e i Pulcini classe 2011. In occasione di entrambe le giornate il Torino tornerà in casa Morevilla, si aggiungeranno poi il Lascaris, il famigliare Pancaliericastagnole, la Pro Eureka e tante altre.

La premiazione finale sul campo di Moretta

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale