Cerca

Tornei

Solo il Paris Saint-Germain li vinse: la stagione da incorniciare continua con la We Star Cup

I 2011 della Bruinese-Giaveno targata Bellin in un'indimenticabile trasferta a Bardonecchia per il prestigioso torneo insieme a grandi club professionistici

l'istruttore Bellin vince il girone Oro nel Torneo di Bardonecchia

I ragazzi di bellin in una delle tante esultanze del weekend

Il gruppo classe 2011 allenato dall'istruttore Alessandro Bellin ritorna dove tutto è iniziato per la seconda edizione del torneo We Star Cup. La vincente stagione targata Bruinese era iniziata proprio lo scorso settembre con un formativo ritiro sui campi di Bardonecchia, per poi concludersi con un meritato primo posto nel girone del campionato federale. Ma l'annata non è certo finita lì, nell'ultimo weekend i biancoblù sono partiti nuovamente alla volta di Bardonecchia a disputare una delle manifestazioni più importanti dell'anno, mettendo la ciliegina sulla torta ad una spettacolare annata carica di emozionanti vittorie.

Il gruppo 2011 guidato da Alessandro Bellin

La trasferta è stata vissuta insieme 24 ore su 24: ragazzi, allenatori, dirigenti e genitori hanno alloggiato tutti insieme al Villaggio Olimpico di Bardonecchia. La prima è stata una serata di festa, in cui tutti i gruppi delle società partecipanti al torneo si sono uniti in un'emozionante sfilata per il centro del paese, cantando i cori delle proprie squadre e creando un vero e proprio "carnevale del calcio".

I biancoblù di Bruino insieme ai ragazzi del Paris Saint-Germain

Sabato le fasi a eliminazione del torneo.  Il gruppo di Bellin le passa in maniera eccellente portando a casa due partite e incassando una sconfitta solo contro gli avversari del Paris Saint-Germain: «Questo è stato l'unico match che non abbiamo vinto ma siamo orgogliosi di averlo disputato, è stato emozionante e formativo» racconta Sergio Bove, dirigente in casa Bruinese.

L'istruttore Bellin e i suoi ragazzi tornano a Bruino con la coppa del Girone Oro alla We Star Cup

La manifestazione arriva alla sua fase conclusiva nella giornata di domenica, in cui i biancoblù riescono ad alzare la coppa del Girone Oro battendo lo Schuster di Milano e il primo gruppo dell'Alpignano; per poi disputare un vincente derby tutto della delegazione pinerolese contro il Cumiana. Il Girone Bronzo porta i colori dell'Accademia Torino, quello Silver è del gruppo nero targato Schuster mentre l'ambito Girone Platino vola in Francia insieme alla professionistica PSG.

Alessandro Bellin alza la coppa insieme a Vasile Lavric, istruttore del PSG

«La stagione è stata meravigliosa e sembrava essersi conclusa con la vittoria del campionato, invece abbiamo potuto godere anche di questa fantastica esperienza tornando dove tutto è cominciato. Proprio a Bardonecchia, nel settembre 2021, preparavamo la nostra stagione vincente, per cui concludere qui e in bellezza nel 2022 è stato doppiamente significativo. Siamo molto orgogliosi di noi stessi» conclude Bove.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale