Cerca

Tornei

Juventus verso Coverciano, Grassroots Festival e Trofeo CONI: 18-19 giugno super weekend federale

Le bianconere Under 12 si preparano per la fase finale nazional della Danone Cup mentre tante delle nostre dilettanti prenderanno parte alle due nuove manifestazioni

juve women

Una delle tante esultante della Juventus alla Danone Nations Cup (foto Facebokk FIGC Piemonte Valle d'Aosta)

Un weekend straordinario per chiudere l'annata veramente con i fuochi d'artificio. Siamo ormai alle porte dell'estate e questa stagione 2021-2022 di ritorno alla normalità lascerà spazio da luglio a una 2022-2023 che tutti speriamo possa essere nel segno della continuità. Prima però che inizino le vere e proprie vacanze, la federazione ha ancora in serbo alcuni eventi importanti che riuniranno il meglio del nostro calcio, dai club professionistici a quelli dilettantistici.

DANONE NATIONS CUP

Innanzitutto c'è da segnalare la qualificazione della Juventus alla fase finale nazionale della Danone Nations Cup, torneo Under 12 femminile che tra il 18 e il 19 giugno vedrà impegnate le migliori squadre italiane in quel di Coverciano nel Centro Tecnico Federale.

CLICCA QUI PER PROGRAMMA E REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE NAZIONALE

Le Under 12 della Juventus vincitrici dell'ultima fase interregionale della Danone Nations Cup svoltasi a Caramagna (foto Facebook FIGC Piemonte Valle d'Aosta)

GRASSROOTS FESTIVAL

Dopodiché sono due le grandi novità in programma sempre per il18 giugno: il Grassroots Festival che si terrà a Caramagna  a partire dalle 14.30 e che «prevede la partecipazione di società appartenenti ai Comitati Regionali Liguria, Lombardia e Sardegna, oltre al Piemonte Valle d’Aosta che sarà rappresentato dalle seguenti Società nelle quattro diverse manifestazioni:

Grassroots Challenge SISPORT

Futsal Challenge ELLEDI FOSSANO

Torneo Magico VENARIA REALE

Calcio Integrato PRO EUREKA insieme a AMICO SPORT».

TROFEO CONI

E poi il Trofeo CONI, manifestazione dedicata a tutte le tesserati e i tesserati nati tra il 2008 e il 2012 che si potranno sfidare in partite 3 vs 3 con «l’obiettivo di implementare la collaborazione tra il CONI e le FSN/DSA/EPS nel diffondere le iniziative volte a valorizzare l’attività sportiva giovanile».

CLICCA QUI PER INFO E REGOLAMENTO

In rappresentanza delle società piemontesi ci saranno: Cuneo Olmo, Cit Turin, Femminile Juventus e Venaria Reale per un altro splendido pomeriggio di sport e condivisione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale