Cerca

Tornei

Esordio col botto al Super Oscar: spettacolare pareggio tra Mirafiori e Volpiano

Nella prima partita del torneo, i gialloblù di Amati affrontano i biancazzurri di Salaro. Dopo un vivissimo match, il risultato è di 2-2 con i gol di Lipari, Speranza, Moreira e Sessini

Esordio col botto al Super Oscar: spettacolare pareggio tra Mirafiori e Volpiano

I quattro marcatori dello splendido pareggio

Al via oggi la 42° edizione del Super Oscar, il torneo che da anni regala sempre spettacolo e in cui si scontrano le migliori squadre di Torino e provincia. Tra le molte annate partecipanti ci sono anche i Pulcini 2013, impegnati su più campi base. Allo stadio Guido Sattin, la sede del Pro Settimo Eureka, scendono in campo Mirafiori e Volpiano, che danno vita ad un match ricco di colpi di scena e che è rimasto vivo fino alla fine.

I Pulcini 2013 del Volpiano, guidati da Elia Salaro

La sblocca il Mirafiori

Fin dai primi minuti, la partita si presenta subito molto equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e senza paura. È il Volpiano di Elia Salaro ad avere la prima chance del match quando, al 3', Pietro Sessini fa partire un bel tiro che il portiere gialloblù Tudor Pop para bene. I ragazzi di Vito Amati rispondono subito con una bella azione corale conclusa da Jacopo Bovenzi, tiro parato da Andrea Caserta. La partita si sblocca al 10' quando, dopo una carambola che fa sbattere il pallone sul braccio del difensore biancazzurro Davide Buluggiu, l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Mirafiori. Dal dischetto va Thomas Lipari che batte il portiere e porta in vantaggio i suoi. Il primo tempo si conclude dunque con i gialloblù in vantaggio ma con il Volpiano che spinge per trovare il pareggio.

i Pulcini 2013 del Mirafiori, guidati da Vito Amati

Secondo tempo pirotecnico

Nella ripresa riparte subito forte il Mirafiori che, al 4', sfiora il raddoppio con la punizione di Lorenzo Castiglione che trova, però, la pronta risposta di Caserta. Pochi minuti dopo si rifà sotto anche il Volpiano con la girata al volo di Francesco Lofaro, ma anche qui è reattivo a respingere Pop che, come il suo collega biancazzurro sta disputando un ottima gara. Alla fine dopo alcuni tentativi i ragazzi di Salaro riescono a trovare il pareggio con uno dei migliori del match, Marco Speranza che, dal limite dell'area fa partire un bolide all'incrocio dei pali e fissa il risultato sull'1-1. Da qui in avanti il match è puro spettacolo, con occasioni da una parte e dall'altra. Il gialloblù ripassano in vantaggio al 13' grazie al gran gol di Caio Moreira Da Silva che, servito bene da Castiglione, batte il portiere con un preciso destro sotto la traversa. La risposta del Volpiano non si fa attendere e, un minuto più tardi, rimettono la partita in parità grazie al gol di Pietro Sessini che si fra trovare pronto sulla ribattuta dopo il tiro di Lofaro. Dopo un finale incandescente, l'arbitro fischia tre volte mettendo la parola fine al match, che termina dunque 2-2 e regalando 1 punto a testa ad entrambe le squadre.

IL TABELLINO

Mirafiori-Volpiano Pianese 2-2
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-2): 10' rig. Lipari (M), 11' st Speranza (V), 13' st Morereira (M), 14' st Sessini (V).


MIRAFIORI: Pop, Bovenzi, Burlacu, Castiglione, Davico, Di Leone, Lipari, Morereira, Spinola. All. Vito Amati


VOLPIANO PIANESE: Angelastri, De Guglielmo, Fotia, Ruggiero, Buluggiu, Vernetti, Speranza, Sessini, Lofaro, Caserta, Ferrario. All. Elia Salaro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale